Esce oggi “No voy a olvidarte” ft Blanco De La Cruz, primo brano di Alessio Viotti

copertina No voy a Olvidarte ft Blanco De La Cruz, primo brano di Alessio Viotti
copertina No voy a Olvidarte ft Blanco De La Cruz, primo brano di Alessio Viotti

È fuori il primo singolo di Alessio Viotti, dal titolo “No voy a olvidarte” feat. Blanco De La Cruz.

Il brano del DJ catanzarese 29enne è da oggi in rotazione radiofonica sulle piattaforme streaming ed in tutti i digital store: Spotify, Apple Music, iTunes, TikTok, Google Play,YouTube, Amazon, Pandora, Deezer, Tidal, Napster, iHeartRadio, ClaroMusica, Saavn, Anghami, KKBOX, MediaNet, Instagram, Facebook, Shazam.

“No voy a olvidarte”, scritto da Blanco De La Cruz, è un viaggio musicale che parte dalle atmosfere latine e sognanti del Sud America e approda ai riconoscibili stili reggaeton/moombahton/Urban.

Alessio Viotti è ottimista e lancia il suo grido di speranza: “Non ti dimenticherò”

“Non ti dimenticherò” è una frase concepita per essere intesa in due modi diversi. Il primo significato è ovvio, dato il contesto, e parla di un ragazzo che viene lasciato e che non riesce a dimenticare la sua amata. 

È il secondo significato, però, ad essere quello più attuale e profondo. Il brano infatti è una dedica a tutte le persone chiuse in casa a causa dell’emergenza pandemica che stiamo vivendo da ormai da settimane. Un monito per rassicurare, e per dire che nonostante il momento difficile, non bisogna dimenticare che dopo dopo la pioggia viene sempre il sereno. Un grido di speranza, dunque, quello lanciato da Alessio Viotti.

L’obiettivo del brano reggaeton latino è, in particolare, quello di far vivere alla gente che lo ascolta il sapore dell’estate, con la speranza che si possa tornare a goderla presto, viste le condizioni di emergenza attuali.

CENNI BIOGRAFICI

Le prime esperienze davanti al pubblico di Alessio Viotti risalgono al 2009, quando, all’età di 19 anni, Alessio si esibisce con qualche DJ set saltuario in locali del catanzarese, tra cui spiccano il “Valentino”, il “Juice” (ora entrambi chiusi) ed il “Club 21”.

Nel 2009/2010 arriva al “Tonnina’s”, dove il giovane DJ ha la fortuna di conoscere “il mondo della notte” e tutti gli addetti al lavoro operanti sul territorio. Qui trascorre 5/6 anni ricchi di serate invernali ed estive, aprendo nuove collaborazioni nei tanti locali calabresi ed esibendosi in eventi pubblici e privati.

Da 4 anni a questa parte, si esibisce fisso al Monè Summer Club, locale estivo nell’area di Giovino, a cui Alessio è molto affezionato. Qui, insieme a tanti djs calabresi, anima le serate estive catanzaresi a suon di Reggaeton, Rnb e Dance.

Conosciuto come DJ anche negli eventi privati tra 18esimi, matrimoni ed eventi vari, Alessio diventa la proposta di molti locali, offrendo la sua professionalità al servizio di musica e intrattenimento. Tra i tanti, spicca “Event – No Limits Park”, locale in stretto contatto con Alessio nelle varie serate.

Durante il percorso, Alessio ha sempre sognato di diventare un DJ Producer, ma il tempo a disposizione per dedicarsi alla produzione è purtroppo sempre stato molto poco per via degli studi universitari.

Dopo la Laurea in Economia Aziendale a novembre del 2019, decide finalmente di intraprendere questa sua passione, iscrivendosi al corso online di Ableton Live 10, famosissima Daw con Matteo Colombo Dj, producer laureato presso la “SAE INSTITUTE” di Milano. Qui inizia a conoscere il mondo della produzione musicale, acquisendo le nozioni base del campo.

Da quel giorno non si è più fermato, continuando a studiare musica e ad acquisire più conoscenze in merito al settore.

Coronavirus: l’incipit de “No voy a olvidarte”

Dal 10 Marzo il tempo per dedicarsi alla musica aumenta, vista l’epidemia che stiamo purtroppo vivendo, e Alessio decide di portare a termine uno dei tanti progetti lasciati in standby nelle sue produzioni: cercare un cantante che potesse scrivere testi e che registrasse un vocal per il suo primo brano.

Ed ecco che arriva BLANCO, cantante spagnolo il quale parla catalano nativo. Insieme a lui, decide di produrre questo brano con la speranza di strappare un sorriso durante il periodo buio che stiamo vivendo. Il loro brano ha un ritmo spensierato, perfetto per essere ascoltato durante le faccende domestiche, o magari stando sul proprio divano con i propri cari, immergendosi nel sapore dell’estate che sta per arrivare, con la speranza che tutto ritorni presto alla normalità.

“No voy a olvidarte” di Alessio Viotti si candida ad essere una delle tante potenziali hit dell’estate 2020. Da oggi potete ascoltarla in tutti i digital store e tornare ad assaporare, anche per qualche minuto, il sapore dell’estate.