Festival d’Autunno: successo per il concerto di Franco Battiato

Il Festival d’Autunno di Catanzaro: successo di pubblico e di emozioni

Ancora si respira l’aria di festa e di trionfo nella città di Catanzaro, dove il Festival d’Autunno continua a regalare emozioni senza fine. Dopo il trionfo di Antonio Castrignanò, è stato il turno di Franco Battiato di incantare il pubblico del Teatro Politeama lo scorso 24 ottobre.

L’attesa era palpabile e, come previsto, il concerto ha superato ogni aspettativa. In pochi istanti, gli ultimi biglietti sono stati “bruciati” dai numerosi fan accorsi da tutta Italia per assistere alla performance di uno dei grandi della musica italiana.

Franco Battiato ha saputo conquistare il cuore del pubblico calabrese fin dalle prime note. Il suo repertorio, una miscela di classici intramontabili e brani meno esplorati, ha rapito gli spettatori portandoli in un viaggio attraverso le emozioni e i suoni della sua arte. Accompagnato da talentuosi musicisti come Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera alle tastiere e il Quartetto Italiano, Battiato ha omaggiato il Sud, celebrandone la storia e le tradizioni con una performance indimenticabile.

Ma questa non è stata solo una serata di musica straordinaria. È stata anche un addio, almeno temporaneo, al palcoscenico da solista per il cantante catanese. Nel 2016, infatti, intraprenderà un lungo tour insieme a Alice, sua storica compagna di avventure musicali.

Per i fedelissimi di Battiato, assistere a questo concerto era un imperativo categorico, un’esperienza da non perdere per nulla al mondo.

Ma il Festival d’Autunno non si ferma qui. Dopo l’incanto di Battiato, il palco del Teatro Politeama accoglierà altri due grandi nomi della musica italiana. Il 31 ottobre sarà la volta di Al Bano, ambasciatore della nostra musica nel mondo, mentre il 7 novembre James Senese & Napoli Centrale e gli Osanna si esibiranno in un doppio concerto unico nel suo genere, destinato a riaccendere la passione per il movimento rock napoletano degli anni settanta.

Il Festival d’Autunno continua a tessere il suo meraviglioso racconto de “L’anima del Sud”, regalando al pubblico momenti di pura magia e emozione.

LEGGI ANCHE: Festival d’Autunno e l’evento collaterale “Il business del gusto”