Calabria Film Commission: Gianvito Casadonte nuovo direttore

Gianvito Casadonte Mgff
Gianvito Casadonte Mgff

Calabria Film Commission: Minoli annuncia il nuovo team con Gianvito Casadonte direttore

CATANZARO, 28 OTT 2020 – La Calabria Film Commission si prepara a un nuovo capitolo con una squadra di alto livello selezionata da Giovanni Minoli, commissario straordinario dell’ente. “Si tratta di una squadra di primo livello”, ha dichiarato Minoli, evidenziando la qualità e il talento dei membri scelti.

Giovanna Corsetti, nota per la sua esperienza nella progettazione di lunghe serialità e docufiction, assume il ruolo di manager in questi settori cruciali. “La sua bravura e il suo talento saranno fondamentali per i nostri progetti”, ha sottolineato Minoli.

Franco Schipani, originario di Santa Caterina dello Jonio, torna in Calabria dopo 38 anni trascorsi negli Stati Uniti, portando con sé una vasta esperienza che sarà preziosa per la commissione. “La sua esperienza internazionale sarà un valore aggiunto per noi”, ha detto Minoli.

Il ruolo di direttore del settore cinematografico è stato affidato a Gianvito Casadonte, il cui successo con il Magna Graecia Film Festival testimonia la sua competenza e capacità nel mondo del cinema. “Gianvito non solo conosce il cinema, ma lo vive e lo fa bene”, ha affermato Minoli.

Daniele Romeo, avvocato di grande esperienza, completa la squadra con la sua competenza legale, garantendo solidità e professionalità. “Daniele lavora benissimo, è brillante e esperto”, ha aggiunto Minoli.

Infine, Rachele Caracciolo, giovane e dinamica, con due lauree e una passione sfrenata per i social media e le serie TV, avrà il compito di connettere e coordinare l’intera squadra. “Rachele rappresenta il volto giovane e innovativo della nostra commissione”, ha dichiarato Minoli.

“Insomma, ora si parte davvero. Jole aveva un sogno. Siamo qui per realizzarlo e per dare lavoro a tanti calabresi”, ha concluso Minoli, sottolineando l’obiettivo di creare nuove opportunità lavorative per la regione.

La nuova squadra della Calabria Film Commission è pronta a iniziare questa avventura, con l’ambizione di trasformare la Calabria in un punto di riferimento per l’industria cinematografica e televisiva.

PLAYLIST DI CALABRIA MAGNIFICA: Magna Graecia Film Festival

LEGGI ANCHE:

Magnifico incontro con Ricky Tognazzi | MGFF 2022

Un tè con Rupert Everett al MGFF 2018

Magnifico incontro con Bianca Nappi | MGFF 2017

MGFF 2016: “Un posto sicuro” vince la XIII edizione

Magnifico incontro con Philippe Leroy | MGFF 2015

MGFF 2014, VI serata: la diretta testuale di Calabria Magnifica dalla Piazza Brindisi

‘Tutti contro tutti’ al Magna Grecia Film Festival 2013