Giovanni Allevi in concerto in Lamezia Terme e Catanzaro: Musica e Dialogo per un Weekend Culturale
CATANZARO, 25 FEB 2013 – Il talento eclettico di Giovanni Allevi illumina il panorama culturale calabrese con un doppio evento imperdibile. Sabato 2 marzo alle 21:00, il celebre musicista si esibirà al Teatro Politeama di Catanzaro, nell’ambito della prestigiosa rassegna “Fatti di Musica”, curata con maestria dal rinomato promoter lametino, Ruggero Pegna.
L’attesa per questo concerto è palpabile, e il pubblico si prepara ad essere trasportato dalle note inconfondibili di Allevi, immerso in un’esperienza musicale unica nel suo genere.
Ma l’appuntamento con Allevi non si esaurisce con il concerto. Il giorno successivo, domenica 3 marzo alle 18:00, presso la Sala Comunale in via Perugini a Lamezia Terme, il talentuoso artista si immergerà in un’atmosfera di dialogo e riflessione, accompagnato dal Professor Raffaele Gaetano, nell’ambito della rassegna “Il Sabato del Villaggio”.
Un evento eccezionale, considerato che “Il Sabato del Villaggio” si svolge abitualmente il sabato, ma per questa occasione speciale è stato adattato alla domenica, proprio per permettere agli appassionati di partecipare sia al concerto del giorno prima che al dialogo del giorno successivo.
Il promoter Ruggero Pegna, artefice di questa doppia celebrazione culturale, nel mio salotto radiofonico Saluti & Baci, sulla Radio Catanzaro Centro sottolinea l’importanza di questo incontro: “Insieme ad Allevi abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Professor Gaetano, consapevoli dell’alto valore culturale de ‘Il Sabato del Villaggio’. Allevi è una figura di spicco nel panorama della musica mondiale, e sarà affascinante ascoltare le sue riflessioni”.
Tuttavia, è importante precisare che durante l’incontro a Lamezia Terme non ci sarà spazio per il pianoforte, poiché l’artista presenterà esclusivamente il suo nuovo libro “Classico Ribelle”. Il concerto, dunque, rimane l’appuntamento principe del 2 marzo al Teatro Politeama di Catanzaro.
In aggiunta a questo articolo, ho il piacere di allegare l’esclusiva intervista con il promoter Ruggero Pegna, il quale ci fornisce ulteriori dettagli sull’organizzazione degli eventi e le sue prospettive per la scena culturale calabrese. Buon ascolto!
LEGGI ANCHE: “TITANIC, il racconto di un sogno” | intervista RUGGERO PEGNA