Ancora grandi riconoscimenti per i Måneskin! La band romana, ma ormai internazionale, ha ricevuto una candidatura ai Grammy 2023 nella categoria “New Artist“.
Ovviamente non saranno soli a contendersi il prestigioso premio. Infatti, dovranno vedersela con altre nomination importanti che sono: Anitta, Omar Apollo, DOMi & JD Beck, Muni Long, Samara Joy, Latto, Tobe Nwigwe, Molly Tuttle e Wet Leg.
La premiazione avverrà il 5 febbraio a Los Angeles, la città americana dello spettacolo, per antonomasia.
Alla recente premiazione Mtv Ema di Düsseldorf, i Måneskin sono stati invece battutti in entrambe le categorie in cui erano stati candidati. Per la Best rock erano stati superati dai Muse e, come Best Italian Act, avevano dovuto cedere lo scettro ai Pinguini Tattici Nucleari.
È la prima volta che la band italiana arriva alla candidatura dei Grammy e c’è stato molto entusiasmo fra i componenti che sui canali social hanno commentato increduli per la nomination.
“Yesterday we got nominated as Best New Artist at the Grammies and we still can’t believe it! And since we can’t contain our excitement, here we are again to say THANK YOU from the very bottom of our hearts.”
“Ieri siamo stati nominati come Miglior Artista Emergente ai Grammy e ancora non ci crediamo! Poiché siamo ancora eccitati dalla notizia, vogliamo dire “GRAZIE” dal profondo dei nostri cuori.”
Måneskin: un grande progetto italiano
La band attualmente è impegnata in un tour negli Stati Uniti ed è proprio a Denver che hanno appreso della straordinaria notizia.
Anche i fan di tutto il mondo stanno celebrando la nomination poiché sperano che ci siano grandi possibilità circa una futura premiazione.
Una grande soddisfazione per un gruppo italiano che ha iniziato cantando per le strade romane, i cui giovanissimi componenti sono riusciti a conquistare vette dove artisti famosi non sono arrivati in anni di carriera.
Il nuovo album dei Måneskin ‘RUSH!’ uscirà in gennaio – precisamente il 20 – praticamente pochi giorni prima della cerimonia dei premi.
Måneskin, un inedito e un video per #StandUpForUkraine