L’Associazione Zephyria e l’Università Popolare ArtInMovimento, in sinergia con la realtà Salvamento Locride Mare, per la decima edizione del Cimento invernale a Locri
E il Cimento Invernale della Locride compie dieci anni, dal 2012 con un’edizione speciale meditativa – nel 2020 – in piena pandemia.
L’Associazione Zephyria e l’Università Popolare ArtInMovimento, in sinergia con la realtà Salvamento Locride Mare, propongono, per lunedì 26 dicembre, alle ore 12.00, all’altezza di Piazza Nosside, sita sul Lungomare di Locri (RC), l’undicesima edizione del Cimento invernale della Locride.
Un momento iniziatico, una prova di coraggio, una sfida con se stessi, un modo originale per godere delle bellezze del territorio in un periodo dell’anno desueto, un rituale benefico e un evento collettivo. Questo e molto altro è il Cimento invernale della Locride che prende spunto da una gara sportiva, da una sorta di competizione che aveva come contesto le acque invernali.
“Non sappiamo mai in anticipo chi sarà con noi. Noi ci crediamo e aspettiamo tutto l’anno questo momento goliardico e di unione, questo tuffo in mare per ricongiungerci con l’elemento acqua che rimanda psicoanaliticamente alle emozioni e simbolicamente alla volontà e all’adattabilità. L’importante è che la tradizione continui…”, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente di entrambe le realtà proponenti. Media partner dell’evento è la testata on line ArtInMovimento Magazine