Il 31 gennaio Rossella Esposito, di Pizzo Calabro, pianista e compositrice di musica per film, videogames e spot pubblicitari, sarà ospite nel programma “Viva Rai2” di Rosario Fiorello.
Chi è Rossella Esposito
La nostra redazione aveva già “puntato” gli occhi su questo talento (vedi articolo). Diplomata in Pianoforte al Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia e specializzata presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Laureata in Lettere moderne presso l’Unical di Cosenza. Autrice di alcuni saggi. Vincitrice di premi Internazionali di Pianoforte e Composizione.
Rossella Esposito ospite a “Viva Rai2”
Presso gli Studi RAI di Via Asiago a Roma, a seguito di un casting, Rossella Esposito potrà partecipare in qualità di ospite al programma di Fiorello “Viva Rai2” esibendosi con una performance in stile slapstick ed improvvisando un jingle inedito per la trasmissione. Il programma andrà in onda il 31 gennaio dalle 7:00 alle 8:30.
Il registra e autore Rai Pietro Pellizzieri è stato entusiasta della preparazione artistica poliedrica della calabrese Rossella Esposito.
L’artista in una nota stampa ha dichiarato come il suo suo paese d’origine, Pizzo Calabro ed il Sud in generale siano per lei fonte di ricchezza culturale e di grandi tradizioni.
Ecco le sue dichiarazioni in questa intervista che abbiamo raccolto.
Come è stato poter accedere agli studi Rai e al programma di un’icona italiana come Rosario Fiorello?
“È stata un’esperienza incredibile, ma vera, anche inaspettata. Non essendo figlia d’arte e non avendo avuto nessuna agevolazione parentale o altro, ecco, sono soddisfatta di tutti i sacrifici che sono riuscita a fare per realizzare un sogno”.
Progetti per il futuro?
“Come progetto per il furono ho quello di crescere professionalmente sempre di più. Mi piacerebbe collaborare, ottenere anche un piccolissimo ruolo all’interno di un film realizzato dal Maestro Carlo Verdone il quale insieme al cantautore J-AX furono i primi ad avermi notata per le mie doti artistiche durante la trasmissione “Tim Party Talent” condotta da Lodovica Comello”.
C’è un artista calabrese che vorresti incrociare nel tuo percorso?
“Vorrei conoscere attori calabresi come Raul Bova e soprattutto Giuseppe Zeno, proprio perché trascorse la sua infanzia nel mio stesso paese. È bello sapere che tali grandi personalità siano stati accolti prima dal Meridione e poi altrove”.
Attualmente a quale progetto stai lavorando?
“Al momento, oltre a svolgere il ruolo di insegnante presso gli istituti pubblici statali, collaboro con alcune compagnie teatrali, aziende pubblicitarie e cinematografiche”.