Tananai, l’artista più atteso del Roccella Summer Festival 2023

Tananai
Tananai

Dall’Ariston al teatro al castello: l’ascesa trionfale di Tananai continua

Tra gli eventi più attesi dell’estate 2023, il Roccella Summer Festival è pronto ad accogliere uno dei concerti più imperdibili dell’anno. Il 9 agosto, al Teatro al Castello, salirà sul palco Tananai, uno degli artisti più in voga e amati del momento.

La notorietà di Tananai ha raggiunto l’apice dopo l’esperienza al Festival di Sanremo dello scorso anno con il brano “Sesso occasionale”, che ha ottenuto la certificazione d’oro e ha raggiunto oltre 14 milioni di stream solo nelle prime settimane dalla sua uscita. Il giovane artista già vantava un vasto seguito con più di 2,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, proprio in concomitanza con la sua partecipazione al Festival della canzone italiana.

La sua ultima performance al prestigioso palco dell’Ariston con il brano “Tango” ha ulteriormente consolidato la sua posizione nella scena musicale, portandolo a conquistare la quinta posizione nella classifica di quest’anno. Il singolo è stato certificato disco di platino ed è rimasto stabile nella Top5 delle classifiche Spotify Italia e Fimi/Gfk dei singoli più venduti.

Ora, Tananai si appresta a raggiungere Roccella Jonica per il suo concerto, che fa parte del tour estivo e toccherà la Calabria. Il Teatro al Castello sarà la cornice perfetta per la sua esibizione, offrendo al pubblico calabrese l’opportunità di godersi dal vivo anche i brani del suo primo album di inediti, intitolato “Rave, eclissi”, anch’esso certificato disco di platino. Tra i successi contenuti nell’album ci sono “Abissale”, che ha ottenuto il disco di platino, “Sesso occasionale”, con il doppio disco di platino, e “Baby Goddamn”, che ha raggiunto persino il quadruplo disco di platino.

Tananai, la cui vera identità è Alberto Cotta Ramusino, ha scelto il suo nome d’arte come omaggio affettuoso al suo nonno, con cui aveva un legame molto speciale. Il termine “Tananai”, ripreso dal lombardo, aveva il significato di “piccola peste”, un modo giocoso con cui suo nonno lo chiamava.

Il concerto di Tananai al Roccella Summer Festival si preannuncia un evento straordinario, uno degli appuntamenti simbolo dell’estate calabrese del 2023. I biglietti per assistere a questo imperdibile spettacolo sono già in vendita e possono essere acquistati attraverso i circuiti TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica e coinvolgente con Tananai, il talentuoso artista dalle sonorità fresche e accattivanti che sta conquistando i cuori di tutti gli amanti della musica. Il suo carisma e il talento indiscusso lo rendono un artista da non perdere assolutamente. Preparatevi a ballare e cantare a squarciagola sotto le stelle della magica notte estiva calabrese.