Si è conclusa ieri sera la terza edizione del programma La pupa e il Secchione, lo show che ha preso vita dalle versione americana “Beauty and the Geek” che mette a confronto due mondi opposti, quello guidato dalla cultura e quello comandato dalla bellezza.
In Italia le tre versione sono state mandate in onda nel 2006, nel 2010 e, quest’ultima nel 2020, condotta da Paolo Ruffini e Francesca Cipriani, ex vincitrice.
La novità di quest’anno consiste proprio nell’inserimento dei Viceversa, ovvero due coppie costituite dalla secchiona e dal pupo.
Maria Assunta Scalzi, secchiona e calabresissima DOC, è la vincitrice di quest’anno insieme al suo pupo milanese Stefano Beacco.
La vincitrice, di Isola Capo Rizzuto, filologa laureata in Lettere moderne e Beni culturali, con un Master in didattica dell’italiano, bellissima oltre che intelligente, è riuscita a salire sul podio battendo gli avversari nell’ultimo “bagno di cultura”.
Ciò che più ha stupito, oltre la conoscenza della ragazza, è stata la complicità che si è instaurata nella coppia e il cambiamento personale raggiunto durante il percorso.
Maria Assunta è entrata con grandi insicurezze, ma Stefano l’ha aiutata a superarle, permettendo a entrambi di uscirne vincitori!