Ricomincia, dopo una lunga attesa, la stagione concertistica dell’Associazione Giovanile Musicale (A.Gi.Mus), sezione di Catanzaro. Il concerto inaugurale del programma, che in seguito verrà comunicato nella sua interezza, vedrà la presenza del soprano M° Delia Mazzamati, accompagnato al pianoforte dal M° Giuseppe Pugliese. L’evento avrà luogo giorno 18 febbraio 2022 alle 18:30 presso la Sala Concerti di Palazzo de Nobili, Comune di Catanzaro.
Come si articolerà il concerto
Il concerto si articolerà in due parti: la prima dedicata ad alcune tra le più belle Arie da camera di autori, come Giacomo Puccini, Dvorak e Luigi Ardito; la seconda parte destinata interamente alle opere liriche con brani tratti dalla Bohème (G. Puccini); Romeo e Jiuliette (C. Gounod); d. Pasquale (Donnizetti).
Il curriculum dei due musicisti
Il M° Delia Mazzamati è un Soprano, diplomatosi con il massimo dei voti presso il Conservatorio “F.Cilea” di Reggio Calabria, sotto la guida del M° Serenella Freschini. Nella sua carriera da musicista ha interpretato, tra i ruoli più importanti, quello di Prima Ancella nell’opera Turandot di G. Puccini, con la direzione del M° Manuela Ranno e, nel 2021, ha esordito come protagonista all’interno dello spettacolo “Il Giardiniere di Puccini” a cura dell’Associazione Scena Nuda di Reggio Calabria. Attualmente, lavora in qualità di Soprano I all’interno del Coro Lirico “Francesco Cilea” in svariate produzioni operistiche e concertistiche.
Il M° Giuseppe Pugliese è un pianista, diplomatosi brillantemente al Conservatorio “F.Torrefranca” di Vibo Valentia sotto la guida del M°Andrea Turini. Ha frequentato, inoltre, diversi corsi di perfezionamento, tra cui il Corso di Interpretazione Musicale del M° Turini e si è diplomato anche in Musica Elettronica presso il Conservatorio “F.Torrefranca” di Vibo Valentia con il M° Stanislao Giacomantonio. Attualmente, sta preparando la Tesi di Laurea in Musica e Spettacolo presso il Politecnico “SCIENTIA ET ARS” di Vibo Valentia dove ha studiato con il M° Paolo Subrizzi.. Ha vinto tre bandi di concorso per l’incarico di secondo docente (Tutor) presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia ed ha ricoperto il ruolo di docente di pianoforte, teoria e solfeggio presso l’Accademia “Chopin” di Taurianova. Ill 26 ottobre del 2008 ha inaugurato la scuola di musica “Musica e Armonia” a Cittanova, di cui è Direttore Artistico. Dal 2016, fa parte di un Trio insieme ai maestri Andrea Brissa e Domenico Ammendola con un repertorio di musica da camera e, al contempo, si esibisce in qualità di pianista solista su repertorio di musica da camera e tango argentino, nonché come pianista accompagnatore in galà lirici.
Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’associazione tramite i numeri 3711714863 – 3455189787 o tramite mail, all’indirizzo agimuscatanzaro@gmail.com.