L’identità e le professionalità catanzaresi per l’evento di Natale su Rai 1

Natale Rai 1
Natale Rai 1

Le dichiarazioni del sindaco del Comune di Catanzaro, Sergio Abramo

È una bellissima notizia vedere le professionalità catanzaresi distinguersi a livello nazionale portando in alto il nome della città. Nella notte di Natale, un momento sempre emozionante e significativo, domani alle 23.45 su Rai Uno andrà in onda un programma nato proprio a Catanzaro, “Nella memoria di Giovanni Paolo II”, ideato e condotto da Domenico Gareri e prodotto dalla Life Communication, che sarà anche una vetrina d’eccezione per i talenti del nostro territorio”.

Lo afferma il sindaco Sergio Abramo. “Infatti, ad accompagnare musicalmente la serata – prosegue – sarà l’Orchestra filarmonica della Calabria, diretta dal maestro Filippo Arlia, che rappresenta ormai una realtà ed un punto di riferimento per i tanti giovani che vogliono studiare e crescere, restando nella nostra città e, al tempo stesso, esibirsi in contesti importanti a livello nazionale. Diversi sono gli ospiti di fama che interverranno all’evento della Basilica S. Maria in Portico a Roma, ma voglio evidenziare soprattutto la testimonianza di vita e di riscatto che un ex detenuto nell’istituto penale per minori di Catanzaro porterà sulla prima rete nazionale, contribuendo anche a raccontare in modo positivo l’impegno che le istituzioni e la chiesa portano avanti ogni giorno sul territorio. Dietro le quinte, poi, altri professionisti della città che hanno lavorato per gli allestimenti, per gli abiti, per la regia”.

“Nel rivolgere i miei complimenti – conclude Abramo – per la qualità del loro lavoro, riconosciuta dalla Rai, non resta ora che seguire in tv il programma che, dopo tanti anni, continua a mantenere la sua forte identità catanzarese”.