Ligabue annuncia il tour ‘Dedicato a Noi’: una tappa speciale in Calabria
A distanza di 13 anni dall’ultima volta, Luciano Ligabue torna in teatro per un tour speciale dedicato al suo pubblico italiano. “Ligabue in Teatro – Dedicato a Noi” prende il via l’1 ottobre dalla sua Correggio, con 31 date uniche nei teatri più suggestivi del Bel Paese.
Questo tour rappresenta un’opportunità unica di condividere con i suoi fan il passato, il presente e il futuro dei suoi “sogni di rock ‘n’ roll”, che hanno costantemente segnato la sua carriera musicale. Saranno 31 concerti esclusivi, ognuno in una città diversa e senza repliche, tranne che per Correggio, dove si terrà una doppia data zero. Questa scelta mira a garantire al pubblico presente un’esperienza unica e irripetibile.
Il tour “Ligabue in Teatro – Dedicato a Noi” segna la chiusura ufficiale del capitolo live di “Dedicato a Noi”, durante il quale l’artista ha stupito il pubblico con oltre 30 concerti in club, stadi, l’Arena di Verona e i principali palazzetti sportivi italiani.
Accanto a Luciano Ligabue sul palco ci saranno i suoi fidati musicisti: Federico Poggipollini, che lo accompagna alla chitarra da 30 anni, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, figlio primogenito di Luciano, che si unirà al padre in tour per la prima volta dopo aver suonato la batteria in tutti i brani dell’album “Dedicato a Noi”.
La Calabria avrà il privilegio di ospitare due date del tour, che si terranno rispettivamente il 23 ottobre 2024 al Teatro Cilea di Reggio Calabria e il 24 ottobre 2024 al Teatro Politeama di Catanzaro.
L’importanza di questo tour è sottolineata dalla partnership con Dacia, main partner dell’evento, che contribuirà a rendere possibile questa straordinaria esperienza per i fan di Ligabue in tutta Italia.
LEGGI ANCHE: Luciano Ligabue: il tour riprende tra le note del Sud