Il brano “Sopra gli schemi” di Mad Simon & Sergio Sound, è il frutto di una comunione di idee e di pensiero, sulla nostra classe politica dirigente attuale, che è diventata specchio e la lucida rappresentazione, dei tempi contingenti in cui viviamo.
Simone Squillace, in arte Mad Simon, artista classe ’87, nasce a Reggio Calabria, cresciuto sotto l’influenza della black music, dal 2006, è membro del gruppo musicale Kalafro con il quale pubblica due album: Briganti (Honiro.it, 2009), Resistenza Sonora (Relief Records EU, 2011).
Artista sostenitore, dell’importante progetto: “Musica contro le mafie” e testimonial del comitato: “NO Lombroso”. Il 12 maggio 2015 è la data di uscita di: Love Addiction, EP dalle calde tonalità acustiche. Attualmente, si trova in tour in Italia, con EasyOne.
Sergio Gabriele Schicchitano, (in arte o in gergo) Sergio Sound è nato a Milano, il 21/12/1980, la sua fortissima passione per la musica, lo porta sin da subito, ad iniziare il suo percorso, come D.J.; comincia pertanto ad operare, in strutture locali, ma anche all’estero, di lì a poco, diventa compositore, per un’importante etichetta discografica milanese.
Da circa 12 anni, si trova a Catanzaro, terra d’origine dei suoi genitori, nel 2010, grazie alla sua consolidata esperienza e preparazione tecnica, accumulata nel tempo, crea un service audio/luci, dal nome Sound Production e collabora quindi, in qualità di fonico, con nomi di grosso calibro, quali: Tony Esposito, Eugenio Bennato, Umberto Smaila, Richie Kotzen ecc.
Nel 2013, crea Uundersound studio uno studio di produzione e promozione musicale, il cui obiettivo è quello di portare alla ribalta, nuovi talenti musicali, offrendo ai più capaci, un contratto di produzione discografica, senza spese di alcun genere, per l’artista, puntando semplicemente, sul loro talento.
Da questo fatidico incontro, fra: “la tagliente, quanto interpretativa voce di Mad Simon e la diretta, sagace, quanto incisiva musica, di Sergio Sound, nasce un particolarissimo brano che, racchiude in sé, un messaggio di sfiducia, nei confronti dei nostri parlamentari tutti, sulla strumentalizzazione delle ideologie e della politica in generale, che molto spesso, si piega ai giochi di potere e agli interessi propri della casta, ma tuttavia, vuole essere anche, denuncia nei confronti di questo sistema dormiente e corrotto, e rinnovato stimolo per scuotere le coscienze di chi ascolta.
E difatti, ecco che il testo, recita: “Parlamentari con licenze elementari sui social, con più precedenti penali di porno attrici, strafatte di coca…” E continua con il ritornello: Io non sono di destra, io non sono di sinistra, io non son radicale e non mi va mai male…Vivo sopra gli schemi…” Molto significativo, il verso: “Chi parla mente e in parlamento, tace sempre sai, continua a farsi i cazzi suoi…”
Il brano “Sopra gli schemi”, prodotto da Undersound studio, prossimamente in uscita, verrà promozionato, su diverse piattaforme radiofoniche, e messo in vendita, a livello mondiale (in ben 240 territori nel mondo) su moltissimi store di musica online, come itunes