L’amministrazione comunale, per favorire la massima partecipazione del pubblico alle serate del Magna Graecia Film Festival nel quartiere Lido, ha voluto mettere a disposizione l’ampio spazio dell’area Teti dove si potrà parcheggiare l’auto e raggiungere comodamente a piedi la nuova location del piazzale del Porto. Saranno 500 i posti auto custoditi dal personale Amc a pochi metri dall’ingresso dell’area dove, a due passi dal mare, saranno allestite l’ampia platea, le gradinate, il palcoscenico ed il grande schermo su cui saranno proiettati i film in programma per nove serate dal 23 al 31 luglio.
Una location sicuramente più suggestiva e adeguata alle necessità logistiche ed organizzative di una grande macchina come quella del Festival che contribuirà a valorizzare e a promuovere l’immagine della città e l’appeal turistico del suo quartiere marinaro.
Il parcheggio dell’area Teti è stato attivato con delibera di giunta che ha disposto l’affidamento all’Amc, per tutta la stagione estiva, ad esclusione del giovedì mattina, giornata di mercato, della gestione della sosta dei veicoli con annesso servizio integrato bus navetta.
Infatti, dopo aver parcheggiato l’auto, si potrà usufruire, nella fascia oraria serale e notturna, della navetta che attraverserà, da Giovino a Corace, il lungomare seguendo le fermate dedicate al trenino del mare.
Il parcheggio dell’area Teti sarà disponibile dalle ore 8 alle ore 19 (1 euro) e dalle ore 19 alle ore 3 (1, 50 euro con bus navetta gratuita).