“Mare Fuori” il musical arriva al teatro Cilea di Reggio Calabria

Mare Fuori musical
Mare Fuori musical

L’atteso musical ‘Mare Fuori,’ diretto da Alessandro Siani, esordisce al teatro Cilea di Reggio Calabria in due spettacoli eccezionali il 23 e 24 gennaio

Il tanto atteso spettacolo musicale “Mare Fuori,” diretto magistralmente da Alessandro Siani, sta per sbarcare in Calabria, regalando al pubblico un’esperienza straordinaria. Le date da segnare sul calendario sono il 23 e il 24 gennaio, quando il Teatro Cilea di Reggio Calabria si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e passione.

Questa rappresentazione straordinaria costituirà una delle due imperdibili tappe calabresi di questo spettacolo straordinario, prodotto da Best Live e distribuito per la Calabria grazie all’impegno di L’Altro Teatro. E se non vuoi perderti questa occasione unica, i biglietti sono già disponibili per l’acquisto su Ticketone.

Per la prima volta, il pubblico italiano potrà vivere la magia della sua serie cult preferita in un’esperienza teatrale straordinaria. Il successo fenomenale di “Mare Fuori” diventa ora una nuova e avvincente sfida musicale, grazie alla creazione di brani originali tratti dalla serie stessa. Alessandro Siani, con la sua maestria, guiderà il pubblico in un viaggio avvincente e coinvolgente.

La trama dell’opera si sviluppa nel carcere minorile di Nisida, dove il centro della narrazione è la vita di un gruppo di giovani ragazzi intrappolati all’interno di un istituto penitenziario. Dietro le sbarre, essi guardano oltre, sognando un mare libero e immenso, un miraggio lontano. La detenzione si fa ancora più dura quando si guarda il “Mare Fuori.” La versione teatrale riproporrà i temi centrali della fiction: le ragioni che hanno portato questi giovani in carcere, il disfacimento dei valori fondamentali delle loro famiglie, la lotta tra bande rivali e la delinquenza che attrae chi non è ancora “adulto” a compiere scelte pericolose.

Tra i protagonisti, ci saranno volti noti della celebre serie televisiva Rai: Maria Esposito, che rivestirà ancora i panni di Rosa Ricci, e Antonio Orefice nel ruolo di Totò, insieme a Enrico Tijani e Giuseppe Pirozzi, che daranno vita a Micciarella e Dobermann.

Ecco altri nomi che si esibiranno sul palco: Milos (Antonio D’Aquino), Nunzia (Carmen Pommella), una delle guardie, il talentuoso cantautore Andrea Sannino, Yuri Pascale Langer, Giulia Molino e Sveva Petruzzelli. Nel cast troveremo anche Mattia Zonzola, il ballerino vincitore dell’ultima edizione di “Amici,” insieme a Bianca Moccia, Antonio Rocco, Pasquale Brunetti, Leandro Amato e Christian Roberto.

Questo spettacolo rappresenta un’opportunità unica per il pubblico calabrese di immergersi in una storia avvincente, in un viaggio emozionante che unisce teatro e musica, portando sul palco i personaggi amati della serie e offrendo una nuova prospettiva su una delle produzioni televisive più apprezzate di sempre. Non perdete l’occasione di assistere a questo evento straordinario che farà risplendere il Teatro Cilea di Reggio Calabria.