Mario Biondi porta il suo trionfale tour mondiale in oltre 100 spettacoli, celebrando il jazz, il soul e la musica italiana in 22 paesi, con uno strabiliante gran finale e un omaggio a ‘La Donna Cannone‘
Mario Biondi, continua a far brillare il suo nome sulla scena internazionale con il progetto “Crooning Undercover”, che ha già superato la soglia dei 100 concerti in Italia e in altri 22 paesi nel mondo tra il 2023 e il 2024. Dopo il successo del suo primo tour in Australia, che lo ha confermato come uno degli artisti italiani più attivi e apprezzati all’estero, Biondi si appresta a omaggiare il grande cantautorato italiano.
Dal 7 giugno, Biondi sarà in rotazione radiofonica con la sua interpretazione del capolavoro “La donna cannone” di Francesco De Gregori, incluso nel suo nuovo EP. Quest’ultimo, distribuito da The Orchard e prodotto da Beyond, segna un importante passo nella carriera dell’artista, essendo il suo primo progetto interamente in italiano. Oltre a “La donna cannone”, l’EP presenta anche la reinterpretazione di “E tu come stai” di Claudio Baglioni e altri due grandi successi della canzone d’autore italiana, tutti rivisitati con lo stile inconfondibile di Mario Biondi.
Il tour “Crooning Undercover” prevede 10 date estive in luoghi di grande fascino artistico e culturale in Italia, seguite da 10 concerti nei teatri che attraverseranno la penisola tra novembre e dicembre. Questo tour non solo consolida la posizione di Biondi come uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero, ma promette anche esperienze musicali uniche per il pubblico italiano.
Il culmine dell’estate 2024 sarà uno spettacolare evento che si terrà il 14 settembre al Teatro Antico di Taormina. Lo show, dedicato al mondo del crooning, del jazz e del soul, vedrà la partecipazione di grandi ospiti e amici di Mario Biondi.
Tutte le date in Italia sono prodotte e organizzate da Friends&Partners / Baobab Music & Ethics, e i biglietti sono già disponibili in prevendita su TicketOne per tutte le tappe del tour italiano. Radio Montecarlo sarà il media partner ufficiale del progetto, accompagnando Mario Biondi in questo straordinario viaggio musicale per tutto il 2024.