Massimo Giletti apre le porte alla Rai: «È sempre stata casa mia»

Massimo Giletti (foto Facebook)
Massimo Giletti (foto Facebook)

Dopo la chiusura del programma “Non è l’arena” e l’addio a La7, Massimo Giletti sembra aprirsi a nuove possibilità professionali, tornando sul palcoscenico televisivo della Rai, che definisce con passione come “casa mia”. Durante la serata della Terrazza della Dolce Vita 2023, condotta da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini il 31 luglio scorso, il conduttore ha rivelato i suoi pensieri riguardo al futuro nella televisione italiana.

Le parole di Giletti hanno subito catturato l’attenzione di giornalisti e appassionati di televisione, poiché l’ipotesi di un ritorno alla Rai era circolata con insistenza nelle ultime settimane. “La Rai è sempre stata casa mia, è un grande amore vero. Nel futuro vediamo quello che si potrà fare”, ha dichiarato il conduttore, lasciando intravedere una possibile collaborazione futura con la storica emittente pubblica.

Nonostante la sua affermazione d’amore per la Rai, Giletti ha anche espresso il dispiacere per la chiusura di “Non è l’arena”, avvenuta il 13 aprile 2023. Il conduttore ha condiviso il suo dolore per la perdita di un gruppo di lavoro unito e affiatato che aveva costruito durante il suo percorso professionale, e ora dovrà lasciare nuovamente. “Quando sono arrivato a Roma mi sono trovato un gruppo di ragazzi giovani. Ho sofferto molto già quando fui costretto a lasciare la Rai”, ha ammesso Giletti.

La chiusura del programma televisivo ha avuto un impatto non solo sulla carriera del conduttore ma anche sulla vita di altre persone: “Io ho le spalle molto larghe”, ha continuato Giletti, “ma 35 persone sono rimaste a casa. Si parla tanto di difendere i posti di lavoro dei vari personaggi televisivi che fanno scelte diverse, ma di quei ragazzi, qualcuno se ne è occupato? No!”. La sua preoccupazione per i membri del suo team dimostra la sua sensibilità e il profondo legame che lo unisce a coloro che lavorano con lui.

Giletti, durante l’intervista condotta da Simona Ventura e Giovanni Terzi, ha voluto sottolineare il suo dispiacere per l’intera situazione, definendola una ferita difficile da rimarginare: “Questo è un gran dispiacere ed è una cosa che non perdono”.

Le parole di Massimo Giletti hanno evidenziato il suo attaccamento alla professione televisiva e alla Rai, aprendo la strada a possibili nuovi progetti in ambito televisivo. Ora il futuro è tutto da scoprire e, come lui stesso ha sottolineato, si vedrà ciò che il destino ha in serbo per lui e per il mondo della televisione italiana. La sua passione e dedizione al mondo dello spettacolo sicuramente continueranno a essere un punto di riferimento per il pubblico televisivo italiano. Resta da vedere quale sarà il prossimo capitolo nella carriera di questo amato conduttore televisivo.

LEGGI ANCHE: Chiusura di Non è l’Arena, le testimonianze di Giletti, la verità dietro la decisione