Un’esperienza indimenticabile: Massimo Ranieri regala una serata magica all’arena del lungomare di Soverato tra sogni e le più grandi canzoni di sempre
SOVERATO (CZ), 6 GIU 2024 – “Non bisogna mai smettere di sognare. I sogni devono continuare a volare. Sempre…”. Con queste parole piene di speranza e ispirazione, Massimo Ranieri si prepara a tornare in Calabria, portando con sé uno spettacolo che ha già incantato migliaia di spettatori in tutta Italia. Il 21 agosto, l’amato cantautore napoletano si esibirà nell’incantevole cornice dell’Arena del Lungomare di Soverato, offrendo al pubblico uno show che promette emozioni indimenticabili tra musica, teatro e momenti di pura allegria.
Organizzato dall’associazione “L’Altro Teatro” in collaborazione con “Armonie d’Arte Festival”, e sostenuto dall’amministrazione comunale di Soverato, lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” è atteso come uno degli eventi più significativi dell’estate calabrese. Il sindaco di Soverato, Daniele Vacca, ha espresso il suo entusiasmo, sottolineando l’importanza di avere artisti del calibro di Ranieri all’interno di una programmazione estiva ricca e variegata, studiata per attrarre sia cittadini che turisti di ogni età.
Ranieri, con la sua carismatica presenza scenica e una carriera che attraversa decenni, offrirà al pubblico il meglio del suo vasto repertorio. La scaletta dello spettacolo include non solo i brani più celebri della sua carriera, ma anche alcuni inediti scritti appositamente per lui da grandi nomi della musica italiana come Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi, e Pacifico. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo capolavori che hanno fatto la storia della musica italiana e nuove creazioni che promettono di emozionare e sorprendere.
Ad accompagnare Ranieri sul palco, una band di talentuosi musicisti: Seby Burgio al pianoforte, Luca Troll alla batteria, Pierpaolo Ranieri al basso, Tony Puja e Andrea Pistilli alle chitarre, Valentina Pinto al violino e voce, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Max Filosi e Cristiana Polegri al sax e voce, e Arnaldo Vacca alle percussioni. Una formazione che garantisce un’esperienza musicale ricca e variegata, capace di abbracciare e valorizzare ogni sfumatura delle melodie proposte.
L’appuntamento di Soverato, insieme a quello di Acri previsto per il 20 agosto, rappresenta una delle due esclusive tappe calabresi del tour di Ranieri. L’occasione per vedere dal vivo uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano è quindi imperdibile.
I biglietti per lo spettacolo di Soverato saranno disponibili da domani, venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 16.00, sul circuito Ticketone. Si prevede una grande affluenza, pertanto si consiglia di affrettarsi per non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento straordinario.