MGFF 2024: Clara Soccini Madrina della 21ª Edizione

Clara e Gianvito Casadonte MGFF
Clara e Gianvito Casadonte MGFF

Gianvito Casadonte Annuncia Clara Soccini come Madrina del MGFF

CANNES, 19 MAG 2024 – Durante l’odierna conferenza stampa all’Italian Pavilion del Festival di Cannes, Gianvito Casadonte, direttore del Magna Graecia Film Festival (mgff), ha annunciato che la cantautrice e attrice Clara Soccini, conosciuta come CLARA, sarà la madrina della 21ª edizione del prestigioso evento cinematografico. Il festival si terrà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto 2024 e prevede concorsi per Opere prime italiane e internazionali e documentari, coordinati rispettivamente da Silvia Bizio e Antonio Capellupo.

Clara Soccini, nata nel 1999 nella provincia di Varese, ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda prima di dedicarsi completamente alla musica nel 2020. Dopo una collaborazione con Nicola Siciliano, ha pubblicato i suoi primi singoli, affermandosi nel panorama musicale italiano. Il suo debutto come attrice è avvenuto nella serie televisiva di successo “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J. All’interno della serie, Clara ha contribuito con il brano “Origami all’alba”, certificato triplo disco di platino e stabile per mesi nella Top 20 delle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia.

Nel 2023, Clara ha vinto Sanremo Giovani con la canzone “Boulevard” e si è esibita al Festival di Sanremo 2024 con “Diamanti Grezzi”, anch’esso disco di platino. Recentemente, ha pubblicato il suo album d’esordio “PRIMO”, contenente l’inedito “Ragazzi Fuori” scritto per la quarta stagione di “Mare Fuori”, in cui tornerà a interpretare Crazy J. Clara sarà inoltre in tour nei club a partire dall’autunno 2024, preceduto da una serie di esibizioni estive nei festival.

Il Magna Graecia Film Festival 2024 si preannuncia ricco di ospiti illustri, tra cui l’attore, regista e sceneggiatore statunitense Tim Robbins, che si esibirà con la sua band, i Tim Robbins and the Rogues Gallery Band, il 2 agosto all’Arena Porto di Catanzaro.

Il Festival è sostenuto dal Ministero della Cultura, dal brand Calabria Straordinaria – Assessorato al Turismo della Regione Calabria, dalla Calabria Film Commission, dal Comune di Catanzaro e dalla Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro il Cancro.

PLAYLIST DI CALABRIA MAGNIFICA: Magna Graecia Film Festival

ARTICOLI CORRELATI:

Magnifico incontro con Ricky Tognazzi | MGFF 2022

Magnifico incontro con Zahi Hawass | MGFF 2022

Un tè con Rupert Everett al MGFF 2018

Magnifico incontro con Bianca Nappi | MGFF 2017

MGFF 2016: “Un posto sicuro” vince la XIII edizione

Magnifico incontro con Philippe Leroy | MGFF 2015

MGFF 2014, VI serata: la diretta testuale di Calabria Magnifica dalla Piazza Brindisi

‘Tutti contro tutti’ al Magna Grecia Film Festival 2013