MGFF 2020: Ronn Moss incanta Catanzaro

MGFF Masterclass Ronn Moss (1)
MGFF Masterclass Ronn Moss

La seconda giornata della diciassettesima edizione del Magna Graecia Film Festival (MGFF) è stata internazionale. A Catanzaro è infatti arrivato Ronn Moss, l’indimenticabile Ridge di Beautiful, attore affascinante e gentile che con i suoi modi e la sua eleganza ha conquistato il pubblico calabrese nel corso di una intensa masterclass svoltasi nella splendida cornice del Complesso monumentale del San Giovanni.

Le domande del giornalista e critico cinematografico Antonio Capellupo hanno scandito un interessante dialogo sulla serialità televisiva che ha svelato le grandi passioni dell’attore: musica e cinema. Ronn Moss ha raccontato il suo amore per il rock ‘n roll, gli inizi nel mondo cinematografico, la bellissima esperienza nel cast di Beautiful, la soap che ha appena festeggiato 30 anni dalla messa in onda della prima puntata, e soprattutto il forte legame con l’Italia. Proprio da qui, e nello specifico dalla Puglia, Moss riparte con un nuovo progetto, il film ‘Viaggio a sorpresa’ (Surpise Trip) per la regia di Roberto Baeli, una commedia brillante e romantica ambientata tra New York e la Puglia che narra la storia di Michael, un broker newyorkese innamorato dell’Italia che compra una masseria in Puglia per dare un cambio alla monotonia della sua vita. 

Durante la serata, condotta da Carolina Di Domenico, alla presenza del direttore artistico del Magna Graecia Film Festival Gianvito Casadonte, l’attore statunitense ha ricevuto la prestigiosa Colonna d’Oro alla carriera, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, consegnata da Calogero Di Carlo, fondatore e direttore di Unipegaso, sponsor del festival.   

“Dolcissime”: un inno all’amicizia e alla resilienza nella seconda serata

‘Dolcissime’ è stato il film protagonista della seconda serata. Scritto e diretto da Francesco Ghiaccio, insieme a Marco D’Amore, il film racconta la storia di tre amiche inseparabili che fanno i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo. Una storia tutta d’un fiato sulla voglia di riscatto e sull’incredibile forza dell’amicizia, oltre gli inciampi, gli imprevisti e qualsiasi diversità. 

Sul palco, dopo la performance live di Marco Morandi, il regista Francesco Ghiaccio e l’attore Marco D’Amore hanno salutato il pubblico del festival. Red carpet per Vinicio Marchioni, nel cast di ‘Dolcissime’. L’attore, vincitore nella precedente edizione del Mgff del premio ‘Petitto’, nel corso del suo intervento ha focalizzato l’attenzione sull’importanza dell’accettazione della diversità e sul rapporto genitori-figli, due temi che ‘Dolcissime’ affronta con garbo ed intelligenza, e che hanno stimolato un dibattito ricco di emozioni e riflessioni. 

Oggi, lunedì 3 agosto, il programma della XVII edizione del MGFF prevede alle ore 21.30, nell’area porto di Catanzaro, la proiezione del film ‘L’Immortale’ di e con Marco D’Amore. 

Il programma di martedì 4 agosto 2020  

Ore 12.00, presso Sala Hotel Perla del Porto, Conferenza stampa con Phaim Bhuiyan e Milena Mancini;

Ore 18.00, presso Complesso Monumentale del San Giovanni,  Masterclass con Peter Webber, modera il giornalista Antonio Capellupo; 

Ore 21.30, presso Area porto, Serata evento e proiezione del film ‘Bangla’. A seguire dibattito con il regista Phaim Bhuiyan.

LE PLAYLIST DI CALABRIA MAGNIFICA: MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

ARTICOLI CORRELATI:

Un tè con Rupert Everett al MGFF 2018

Magnifico incontro con Bianca Nappi | MGFF 2017

MGFF 2016: “Un posto sicuro” vince la XIII edizione

Magnifico incontro con Philippe Leroy | MGFF 2015

Magnifica incontro con Cristiana Capotondi | MGFF 2014

‘Tutti contro tutti’ al Magna Grecia Film Festival 2013