Peter Pan, un affascinante viaggio nel regno dell’immaginazione con Leonardo Cecchi e Giò Di Tonno, in una performance che unisce magia, musica e eccellenza teatrale
Il Teatro Politeama di Catanzaro si prepara ad accogliere, il prossimo 14 marzo alle ore 21, uno degli spettacoli più attesi dell’anno: “Peter Pan – Il Musical”. Questa sarà l’occasione unica per gli appassionati calabresi di immergersi nell’incantevole mondo dell’Isola-che-non-c’è, grazie a una produzione che promette di incantare il pubblico di tutte le età.
La pièce, tratta dal celebre romanzo di James Matthew Barrie, sarà magistralmente diretta da Maurizio Colombi, con una colonna sonora di alto livello firmata da Edoardo Bennato. Dopo il successo delle precedenti edizioni, lo spettacolo si presenta con effetti speciali strabilianti, scenografie imponenti e costumi vivaci che daranno vita a un’esperienza teatrale unica nel suo genere.
In questo viaggio straordinario, il giovane performer italo-americano Leonardo Cecchi prenderà il ruolo del coraggioso e sfrontato Peter Pan, incantando il pubblico con il suo talento poliedrico. Leonardo, già amatissimo per la sua interpretazione nella serie tv “Alex & Co”, porterà nuova luce al personaggio iconico.
Nel ruolo del temibile Capitan Uncino, il grande interprete del teatro italiano Giò Di Tonno, noto per il suo carisma fenomenale e la voce potente, sarà un antagonista indimenticabile. Giò Di Tonno tornerà così a calcare il palcoscenico in un ruolo da protagonista, dopo il successo del tour sold-out del ventennale di Notre Dame de Paris.
Martha Rossi, talento già noto grazie ad “Amici di Maria De Filippi”, tornerà in scena nel ruolo della dolce Wendy, mentre Martina Attili, protagonista di X-Factor, si esibirà come Giglio Tigrato, la guerriera pellerossa più valorosa dell’Isola-che-non-c’è.
Gioacchino Inzirillo, noto performer di musical e insegnante di canto, si alternerà con Leonardo Cecchi nel ruolo di Peter Pan per alcune repliche, regalando al personaggio nuove sfumature. Oltre a interpretare il protagonista, Gioacchino vestirà i panni di Tritabudella.
Il cast sarà completato da talenti come Renato Converso nel ruolo del simpatico Spugna, Raffaella Alterio nel ruolo di Michael, Laura Fiorini nel ruolo di John e altri nove straordinari performer che daranno vita al magico mondo di Peter Pan.
Con la rassegna “Musica & Cinema” del Teatro Politeama di Catanzaro, il 14 marzo diventa un appuntamento imprescindibile per chi desidera vivere la magia del teatro e intraprendere un viaggio straordinario verso l’Isola-che-non-c’è con un cast stellare che promette di regalare emozioni indimenticabili.