Il 20 agosto, Piero Pelù porta il suo tour ‘Deserti’ al Roccella Summer Festival, un’immersione nel nuovo album e nel ritorno alle radici del rock
ROCCELLA IONICA (RC), 21 GIU 2024 – Il famoso rocker toscano Piero Pelù è pronto a incendiare il palco del Teatro al Castello di Roccella Jonica il prossimo 20 agosto con il suo nuovo tour “Deserti”. Fresco del lancio del suo ultimo album omonimo, Pelù darà il via a una serie di spettacoli che promettono di unire il pubblico in un’esperienza intensa e visceralmente rock ‘n’ roll.
Il tour “Deserti” non è solo una celebrazione della musica nuova di zecca di Pelù, ma segna anche il ritorno alle radici del rock con un tour nei club previsto per l’autunno. Questo tour estivo, che fa tappa anche in Calabria, sarà l’unica occasione per i fan della regione di sperimentare dal vivo l’energia travolgente di Pelù e della sua band.
Organizzato dalla Ticket Service Calabria in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica (Rc), il concerto si inserisce nella programmazione del prestigioso Roccella Summer Festival. Sul palco, Pelù sarà supportato da musicisti di altissimo calibro come Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso, che hanno contribuito a rendere l’album “Deserti” una vera e propria esperienza sonora.
L’album presenta dodici tracce inedite, tra cui i singoli già noti come “Novichok” e “Maledetto cuore”. Quest’ultimo, una potente ballata rock, esplora temi profondi di comunicazione e relazioni umane, invitando il pubblico a un viaggio emotivo attraverso i deserti della vita.
Con “Deserti”, Pelù dimostra ancora una volta la sua capacità di reinventarsi e di affrontare temi universali con la sua musica. Il concerto promette di essere non solo un evento musicale, ma un’esperienza che i fan di Pelù e del rock italiano non vorranno perdere.
LEGGI ANCHE: Un tributo a De André al Roccella Summer Festival il 10 agosto