Pietragrande Jazz Fest: quattro lunedì di note magiche sulla scogliera

Pietragrande
Pietragrande

Jazz on the Rock: Pietragrande accende l’estate con quattro serate di musica jazz italiana, da Simona Molinari a Danilo Rea, sulla scogliera affacciata sul mare di Catanzaro

La Scogliera di Pietragrande diventa il palcoscenico di un prestigioso evento jazz quest’estate, presentando alcuni dei migliori musicisti italiani in quattro lunedì consecutivi dal 29 luglio al 19 agosto 2024.

Questa è un’importante opportunità per mostrare il ricco patrimonio musicale che possediamo e ciò che possiamo portare in una località così importante per la costa catanzarese come la Scogliera di Pietragrande“, ha dichiarato Andrea Porcelli, direttore artistico del festival musicale “Jazz on the Rock”, durante la conferenza stampa di questa mattina presso la Camera di Commercio di Catanzaro.

L’evento promette quattro serate di spettacoli eccezionali, con i dettagli degli orari e dei prezzi dei biglietti che saranno annunciati a breve. Il programma prevede la partecipazione di quattro nomi di spicco della scena jazz italiana, tutti annunciati da Gregorio Aversa, CEO di “New Stone Srl”, nel corso dell’incontro con la stampa.

Ad aprire le festività il 29 luglio sarà la versatile Simona Molinari, che offrirà uno spettacolo vocale unico nel suo genere. Il concerto di Molinari promette di portare il pubblico in un viaggio attraverso le varie sfaccettature della vita, esplorando temi come l’amore, la passione, il tradimento, il disincanto, l’impegno e altro ancora, il tutto attraverso le sue canzoni e la sua musica.

Il 5 agosto sarà la volta di Fabrizio Bosso e del suo quartetto, che renderanno omaggio al genio musicale di Stevie Wonder. Grazie alla maestria alla tromba di Bosso e agli arrangiamenti meticolosi del quartetto, saranno reinterpretate le ballate più celebri e i successi più energici di Wonder, dal finire degli anni ’60 fino all’ultimo lavoro del 2004.

Il 12 agosto, la serata sarà dedicata a Stefano Di Battista, che presenterà una reinterpretazione jazz delle leggendarie colonne sonore del cinema italiano firmate da compositori come Ennio Morricone e Nino Rota. Un’emozionante serata di celebrazione della musica cinematografica italiana attraverso il prisma del jazz.

A concludere il festival il 19 agosto sarà Danilo Rea, che incanterà il pubblico con un concerto di piano solo, un finale romanticamente appropriato per l’evento. La performance di Rea attraverserà standard jazz, canzoni italiane e arie d’opera, mostrando le sue dinamiche capacità improvvisative e invitando il pubblico in un mondo di scoperte musicali.