E’ iniziato il conto alla rovescia verso l’inaugurazione ufficiale della stagione del Teatro Politeama con la star internazionale Ute Lemper che sabato 19 novembre si esibirà a Catanzaro con il suo recital “Ultimo tango a Berlino”. La grande artista tedesca, alla quale è dedicata la copertina del cartellone di quest’anno, ha da poco compiuto cinquantatre anni e da più di trenta calca i palcoscenici di tutto il mondo.
Il suo fascino indiscutibile riporta alla memoria l’immagine delle dive di un tempo lontano che incantavano con lo sguardo ed il suo curriculum impressionante elenca trionfi nei più prestigiosi teatri del mondo. Capace di cantare in tedesco (la sua lingua madre), portoghese, spagnolo, inglese e francese, Ute Lemper nel recital catanzarese sarà accompagnata dal famoso duo Gierig – Villena, al piano e al bandoneo, in un omaggio personale al tango, ai suoi racconti d’amore, di vita, di morte, di fatalità e di passione. Il destino di canzoni scritte da celebrità come Leo Ferrè, Jaques Breil, Kurt Weil, Bertold Brecht, Astor Piazzola condurrà gli spettatori in un viaggio nei vicoli segreti di Berlino, New York, Parigi, Lisbona e Buenos Aires. Dieci anni fa, esattamente nel marzo del 2006, in occasione della precedente esperienza al teatro Politeama, il pubblico fu letteralmente rapito dal fascino della grande star. Sarà, quindi, l’occasione per rivivere o scoprire dal vivo la sua straordinaria presenza scenica e la sua voce che negli ultimi tempi è diventata ancora più roca e sensuale. La stessa Ute Lemper, in un breve video pubblicato sui canali social del Politeama, ha rivolto il proprio saluto alla città dando appuntamento al pubblico del teatro per sabato prossimo.
I biglietti sono ancora disponibili presso il botteghino del Politeama e on line sul sito www.politeamacatanzaro.net o su www.liveticket.it/politeamacatanzaro. Per tutte le curiosità e le informazioni sulla stagione teatrale è possibile visitare la pagina facebook Politeama Catanzaro – Official.