CATANZARO, 9 LUG 2018 – Dal 28 luglio al 5 agosto, Catanzaro sarà il palcoscenico della 15ª edizione del “Magna Graecia Film Festival” (MGFF), dedicato quest’anno a Vittorio De Sica per celebrare i 70 anni del suo capolavoro “Ladri di biciclette”. L’evento è stato annunciato durante una conferenza stampa che ha visto la partecipazione del direttore artistico del festival, Gianvito Casadonte, insieme al sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, al vicesindaco e assessore alla Cultura, Ivan Cardamone, e all’assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano.
Le celebri “Colonne d’Oro” di Michele Affidato verranno assegnate a illustri figure del cinema italiano e internazionale. Tra i premiati spicca il nome di Oliver Stone, regista di oltre venti film e vincitore di tre Premi Oscar: due come miglior regista per “Platoon” e “Nato il quattro luglio”, e uno per la miglior sceneggiatura per “Fuga di Mezzanotte”. Il festival vedrà anche la partecipazione di un’altra grande star internazionale, Richard Dreyfuss, noto per film come “American Graffiti” e “Incontri ravvicinati del terzo tipo”.
Il red carpet del Magna Graecia Film Festival accoglierà altre stelle del cinema come Sabina Guzzanti, il regista Paolo Genovese, Pierfrancesco Favino, Anna Foglietta, Vittoria Puccini ed Edoardo Leo, che faranno parte della giuria presieduta dallo stesso Genovese. La madrina dell’evento sarà Anna Ferzetti, mentre le serate saranno presentate da Carolina De Domenico.
LEGGI ANCHE: MGFF 2016: “Un posto sicuro” vince la XIII edizione
PLAYLIST DI CALABRIA MAGNIFICA: MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL