La Calabria sarà ancora una volta protagonista di un’importate produzione cinematografica. Il nuovo progetto del regista Alessandro Grande, già vincitore del David di Donatello per il corto “Bismillah” – il cui titolo e plot sono ancora top secret – sarà prodotto da Bianca srl, casa di produzione di Donatella Botti che ha lanciato registi quali Matteo Garrone e Francesca Comencini e sostenuto le opere di autori di rilievo come Calopresti, Rubini e Martone.
Le riprese di questa nuova produzione sono previste per il 2019. Per la ricerca degli attori sul territorio, la casa di produzione si è affidata a Lele Nucera, che ha svolto di recente i casting per “Il Miracolo”, “Trust”, “Liberi di scegliere” e “Zero zero zero”. In particolare, si cerca: una ragazza calabrese dai 14 ai 21 anni, che ne dimostri scenicamente 16, dal fisico longilineo, predisposta alla recitazione e al canto.
Per candidarsi basta inviare entro il 7 novembre, una e-mail all’indirizzo obiettivicreativi@gmail.com indicando obbligatoriamente: nome; cognome; età; città di residenza; recapito telefonico proprio e di un genitore se minorenni; due foto (figura intera e primo piano).