Renga e Nek: emozioni live a Corigliano-Rossano il 19 agosto

renga nek
renga nek

Renga e Nek: il sentiero musicale da Sanremo a Corigliano-Rossano, con ‘Pazzo di te’ in anteprima e le nuove tracce di ‘RengaNek’

In attesa di esibirsi insieme al Teatro Ariston di Sanremo per il 74° Festival della Canzone Italiana, Francesco Renga e Nek (Filippo Neviani) hanno annunciato nuove date nel contesto del loro tour estivo. Questo tour anticipa di fatto gli spettacoli live precedentemente annunciati nei teatri per settembre. Durante la bella stagione, il duo farà tappa anche in Calabria, calcando il palcoscenico dell’anfiteatro De Rosis a Corigliano Rossano (Cs) il 19 agosto. L’evento, prodotto nella nostra regione dalla Ticket Service Calabria, è organizzato dalla Ionio Servizi.

Dopo un lungo tour in tutta Italia lo scorso estate, con momenti clou come spettacoli sold-out all’Arena di Verona e al Forum di Milano, oltre alle esibizioni nei principali teatri italiani, Renga e Nek saranno di nuovo uniti sul palco a partire da luglio. Questa serie di date li porterà a esibirsi in tutta Italia, compresa la Calabria. Nel frattempo, Nek e Renga saranno a Sanremo con il brano “Pazzo di te” (Musica di D. Faini, Nek, F. Renga – Testo di F. Renga, D. Mancino), già disponibile in pre-save e pre-add.

«Assistiamo sempre più spesso a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi – spiegano -. Per questo, da uomini, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto, maturo. Pazzo di te è un omaggio onesto e sincero alle canzoni d’amore di un tempo lontano… quello dei Festival in bianco e nero. Canzoni così potenti nella loro apparente semplicità da risultare immortali».

Il maestro Luca Chiaravalli dirigerà l’orchestra per Renga e Nek a Sanremo. Il brano sanremese sarà incluso nel re-pack del loro album congiunto “RengaNek” (Epic / Sony Music), in uscita venerdì 9 febbraio in formato digitale, CD, CD autografato e vinile autografato e già disponibile in pre-order: dodici brani eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari rispetto a quelle affrontate nelle loro carriere soliste.