Uno spettacolo che va oltre le risate. Momenti di musica e di riflessione ieri, 12 dicembre, a Teatro Comunale di Catanzaro con lo spettacolo di Anna Maria Barbera “Ma voi… come stai?”.
Un’amica, un’artista che sorprende la hanno definita così Maurizio Senese di Esse Emme Musica che ha curato la serata e Francesco Passafaro, direttore artistico del teatro Comunale.
Anna Maria Barbera, la mitica “Sconsolata”, dopo aver conquistato il grande pubblico con le sue interpretazioni in tv e al cinema, con il suo spettacolo teatrale, l’attrice vuole restituire valore all’incontro umano. Laddove l’era digitale vorrebbe ridurlo a virtuale, spacciandone il surrogato per nutriente con voragini di bulimica solitudine.
“Ma voi… come stai?” è una riflessione sulle solitudini individuali e generali come conseguenza di un’epoca in cui la tecnologia è protagonista assoluta.
Un’attenzione allo spirito con spirito, per riprendersi il valore dell’incontro la forza che consegna.
Emozioni, sentimenti, riflessioni, dubbi, paure, gridate o sussurrate ma in cui potersi riconoscere alle prese con un’esistenza che ci portiamo tutti dentro e addosso spesso soli e frastornati, spesso inascoltata la nostalgia di sentirsi vivi, compresi nella nostra disorientata umanità.
Così “Sconsy “si rivolge all’amato pubblico, fedele complice la musica e la sua sensuale forza evocativa, cercando con intimo rigore ma non senza l’ironia profonda che la contraddistingue.