Russell Crowe in concerto a Catanzaro per il ventesimo anniversario del Magna Graecia Film Festival

Russell Crowe
Russell Crowe

Il Magna Graecia Film Festival festeggia il suo ventesimo anniversario con una grande sorpresa per il pubblico: l’anteprima italiana del nuovo tour musicale di Russell Crowe. L’attore premio Oscar, noto per aver interpretato il ruolo di Massimo Decimo Meridio in “Il Gladiatore”, si esibirà al teatro Politeama di Catanzaro il 20 giugno.

Nonostante la fama di attore, Russell Crowe ha sempre coltivato la passione per la musica. Nel corso degli anni ’80, ha fondato la band 30 Odd Foot of Grunts, di cui era il cantante e chitarrista. Dopo aver pubblicato tre album, la band si è sciolta, ma la passione per la musica è rimasta sempre viva in Crowe. Lo scorso autunno si è esibito a Londra, Leeds e Dublino e, per il prossimo mese di maggio, ha annunciato un lungo tour in tutta l’Australia con la sua band The Gentleman Barbers.

Il Magna Graecia Film Festival, che si svolgerà tra la fine di luglio ed inizio agosto, potrà contare sulla presenza di Russell Crowe come testimonial speciale per la presentazione dell’evento. Crowe è stato insignito Ambasciatore di Roma nel mondo ed è molto legato all’Italia. Non sarebbe quindi sorprendente se l’attore riservasse ai fan anche un momento di incontro aperto al pubblico.

Con la presenza di Russell Crowe, il Magna Graecia Film Festival si assicura un grande richiamo internazionale, che farà parlare di Catanzaro e della Calabria in tutto il mondo. Questo conferma ancora una volta l’importanza della cultura e delle arti come strumento di promozione territoriale e come occasione di incontro e scambio culturale.