Russell Crowe, attore e regista premio Oscar, terrà un concerto con la sua band, gli Indoor Garden Party, martedì 20 giugno alle 21:00 al Teatro Politeama di Catanzaro. L’evento si inserisce nelle celebrazioni per i 20 anni del Magna Graecia Film Festival, che si svolgerà in Calabria dal 29 luglio al 6 agosto 2023.
Il concerto di Catanzaro sarà la prima tappa del tour del gruppo in Italia, che li vedrà esibirsi in diverse città dopo la tappa calabrese. Accanto a Crowe alla voce e alla chitarra, sul palco ci saranno The Gentlemen Barbers e la cantante irlandese Lorraine O’Reilly.
L’evento è organizzato dal fondatore e direttore del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte, ed è la prima di tante iniziative per celebrare i primi vent’anni del festival.
Crowe, che ha vinto un Oscar nel 2001 per il suo ruolo in “Il Gladiatore” ed è stato anche nominato per le sue interpretazioni in “The Insider” e “A Beautiful Mind”, ha una carriera musicale parallela che risale agli anni ’80 quando ha registrato il suo primo singolo, “Voglio essere come Marlon Brando”.
Dal 1992 suona con il gruppo rock Thirty Odd Foot of Grunts, con il quale ha registrato tre album. Nel 2005, ha iniziato a collaborare con il musicista canadese Alan Doyle e insieme hanno pubblicato un singolo e successivamente un album nel 2006 intitolato “My Hand, My Heart” con il nome della loro band, The Ordinary Fear of God. Nel 2009, Crowe e Doyle hanno iniziato a esibirsi sotto il nome di Indoor Garden Party, e nel 2011 hanno pubblicato il loro terzo album insieme, “The Crowe/Doyle Songbook Vol III”, su iTunes.
Nel 2017, gli Indoor Garden Party hanno pubblicato il loro album, “The Musical”, che è rapidamente salito in cima alle classifiche su iTunes e Amazon.
Con una carriera di successo sia nel cinema che nella musica, Russell Crowe promette di offrire un’indimenticabile serata di intrattenimento alla celebrazione del 20° anniversario del Magna Graecia Film Festival.