Sandokan: le avventure pirata approdano in Calabria con Can Yaman

sandokan, set le castella
sandokan, set le castella

Sandokan: le coste calabresi accolgono l’epica Serie TV con Can Yaman e Alanah Bloor, Lux Vide e Fremantle portano la saga di Emilio Salgari sul piccolo schermo

Le coste selvagge della Calabria diventano il nuovo set per la serie evento internazionale Sandokan, un’epica produzione portata avanti da Lux Vide, sotto l’egida del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction.

Basata sull’immortale saga di Emilio Salgari, la serie Sandokan, concepita da Luca Bernabei, viene adattata per il piccolo schermo da un team creativo composto da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri. Alla direzione, troviamo Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.

L’atteso debutto di Sandokan è imminente su Rai1, con la distribuzione internazionale curata da Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.

Il cuore della narrazione è affidato a Can Yaman, nel ruolo di Sandokan, affiancato dalla new entry Alanah Bloor, nel ruolo di Marianna, e da Ed Westwick, nei panni dell’affascinante antagonista Lord Brooke. La serie vedrà anche la partecipazione di Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez de Gomera.

Per la prima volta, Lux Vide si avventura in Calabria, sostenuta dalla Film Commission e dalla Regione Calabria, partner chiave di questa impresa. Le riprese troveranno il loro sfondo nella città di Lamezia Terme, dove è stato allestito un backlot nell’area industriale. Oggi, lunedì 27 maggio, il primo ciak è stato battuto a Le Castella, nel Comune di Isola di Capo Rizzuto, provincia di Crotone.

Trama

Borneo, metà del 1800. Un paradiso conteso tra le antiche tribù dei Dayak e il dominio coloniale degli inglesi. In questo contesto, Sandokan, il temerario leader dei pirati, vive una vita senza legami, combattendo solo per la sua ciurma e per la propria libertà. Tutto cambia quando incontra Marianna, la figlia del console britannico di Labuan. Tra loro nasce un amore proibito, segnato dalla lotta tra la libertà e l’oppressione coloniale. Sulle loro tracce si mette il temibile cacciatore di pirati, Lord James Brooke, determinato a catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianna.

Con Sandokan, la Calabria diventa il palcoscenico di un’avventura epica, dove l’amore e la libertà si scontrano con la crudeltà e l’ingiustizia del colonialismo.