Sandokan sbarca sulle coste del vibonese

Sandokan, Can Yaman
Sandokan, Can Yaman

Can Yaman è Sandokan, scopre la bellezza della Calabria: la serie TV pronta a sbarcare sulla Rai il prossimo ottobre

Le acque cristalline e i paesaggi mozzafiato della Calabria diventano lo scenario perfetto per le nuove avventure di Sandokan, il leggendario eroe dei mari. Le riprese della serie, destinata a essere un evento televisivo senza precedenti, sono attualmente in corso in diverse località calabresi, tra cui Tropea e Capo Vaticano, vere gemme della Costa degli Dei.

Immagini rubate dal set hanno già fatto il giro dei social, mostrando la maestosità della barca della tigre della Malesia all’ombra dell’iconica Isola di Tropea e il protagonista stesso, Can Yaman, sulla splendida spiaggia di Grotticelle. Proprio da questa incantevole location, l’attore turco ha condiviso un video sul suo profilo Instagram, mostrandosi in sella a cavallo mentre attraversa rapidamente l’intera baia, con uno sfondo di paesaggi selvaggi e mare cristallino.

La serie, un adattamento della celebre saga di Emilio Salgari, è prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto della Calabria Film Commission. Sarà trasmessa presto su Rai1 e distribuita in tutto il mondo da Fremantle International, con Mediterráneo Mediaset España Group che si occuperà della distribuzione in Spagna.

Oltre a Can Yaman nel ruolo di Sandokan, il cast vanta la presenza di Alessandro Preziosi, che interpreta l’iconico Yanez de Gomera. Le riprese, iniziate lo scorso aprile, hanno coinvolto anche altre località calabresi, come Le Castella sulla costa ionica e Lamezia Terme, dove gli studi cinematografici hanno ricostruito la colonia inglese di Labuan.

Con paesaggi mozzafiato e un cast d’eccezione, la nuova serie promette di trasportare gli spettatori in un’avventura epica che fa vibrare il cuore e affascina lo sguardo.

LEGGI ANCHE: Sandokan in Calabria: Le Castella si prepara al set della serie TV