Sapore di mare: chiusura con i Gipsy Kings di Pablo Reyes

sapore di mare, pubblico
sapore di mare, pubblico

Sapore di mare, il Porto in festa. Stasera grande chiusura con i Gipsy Kings di Pablo Reyes

Una festa straordinaria con un’affluenza senza precedenti per la Sapore di mare 2024.

La conferma è stata nei tantissimi che si sono lasciati andare ai ritmi disco proposti, con una partecipazione non solo numerica, divertita, riempiendo in ogni angolo il villaggio di Sapore di mare.

Il programma di oggi, 14 agosto

Questa sera nell’area del Porto ci sarà l’esibizione di una storica band internazionale, i Gipsy Kings con Pablo Reyes, uno dei suoi fondatori. La figura di Reyes è stata essenziale nel plasmare il successo di questo iconico gruppo musicale: con il suo immenso talento e la sua inestimabile esperienza, Pablo ha contribuito in modo significativo al suono unico e allo stile distintivo della band, con riff di chitarra per danze irresistibili, un mix di suoni gitani dalla forte personalità flamenca. È proprio grazie a questa originale proposta, appassionata ed esplosiva di fianco a una scaletta ricchissima, che il  gruppo riesce a coinvolgere ogni genere di pubblico, riuscendo a trovare nei live la massima espressione del suo potenziale.

Quello con i Gipsy Kings di Pablo Reyes sarà un vero e proprio viaggio musicale dove spiccano tutte le hit di sempre della tradizione gitana, da “Bamboleo” a “DjobiDjoba”, da “Un amor” a “La quiero” comprese le amatissime cover italiane e internazionali di “Volare (Nel blu dipinto di blu)”, “My way”,  “Hotel California” e tante altre.

Per quanto riguarda la sezione dei talk, l’ultima “puntata” è affidata al professore Giuseppe Caruso dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria che spiegherà “Le potenzialità produttive della Calabria nel settore della birra artigianale”. 

Ultima, ma non in ordine di importanza, l’area food di Sapore di mare, dove, come per tutte le serate della programmazione, è possibile apprezzare i vari tipi di cuoppo – con calamari e gamberetti, o solo calamari, o frittura di paranza -, e poi ancora i primi, la paella, gli arrosticini di pesce, le pizze, i panini e i dolci.

A sancire la chiusura ci saranno i fuochi pirotecnici di Sapore di mare, mentre il djset di DJ Sanny saluterà il pubblico rinviandolo alla prossima edizione.