Magnifico incontro con Sebastiano Somma | MGFF 2015

Il Magna Graecia Film Festival celebra Sebastiano Somma: stasera proiezione del corto “Don’t Forget to Monster”

CATANZARO, 29 LUG 2015 – Questa sera, il prestigioso Magna Graecia Film Festival (MGFF 2015) risplenderà con la proiezione del cortometraggio di Sebastiano Somma, dal titolo evocativo “Don’t Forget to Monster”. Somma, un caro amico del Festival, è un volto noto per le sue partecipazioni ricorrenti, e questa sera il suo talento illuminerà ancora una volta lo schermo del MGFF.

Originario di Castellammare di Stabia, Somma ha iniziato il suo viaggio artistico a Roma, dove ha frequentato corsi di recitazione e dizione. Le sue prime esperienze teatrali lo hanno visto esibirsi nella filodrammatica Napoletana, mettendo in scena opere di grandi maestri come Scarpetta ed Eduardo. Il suo impegno e il suo talento lo hanno portato presto a varcare la soglia del cinema, con ruoli in opere di leggerezza.

Il grande pubblico ha conosciuto Sebastiano Somma attraverso i fotoromanzi, dove inizialmente utilizzava lo pseudonimo di Chris Olsen, per poi abbracciare il suo nome reale. Il suo debutto cinematografico è avvenuto con “Un jeans e una maglietta” di Mariano Laurenti, un film che ha segnato l’inizio di una prolifica carriera sul grande schermo.

Ma è stato sul piccolo schermo che Somma ha davvero brillato. Il suo primo ruolo televisivo di rilievo è stato in uno sceneggiato di Silverio Blasi, “Il boss”, dove ha interpretato con maestria un killer assoldato dalla mafia. Negli anni successivi, il pubblico televisivo lo ha accolto con entusiasmo, soprattutto grazie alla serie di successo “Sospetti” di Luigi Perelli, in cui ha recitato per tre edizioni.

La sua versatilità lo ha poi portato a interpretare ruoli di rilievo in importanti fiction come “Senza confini” e “Madre Teresa”, per la regia di Fabrizio Costa. E non si è fermato qui: Somma ha continuato a affrontare sfide sempre più impegnative, sia sul palcoscenico che sul set, dimostrando una profonda dedizione alla sua arte.

Oltre alla sua straordinaria carriera di attore, Sebastiano Somma ha dimostrato di possedere anche un grande cuore. Ha infatti diretto e interpretato tre cortometraggi per la Fondazione Luchetta di Trieste, dedicati al dramma dei bambini vittime della guerra nella ex Jugoslavia. Inoltre, ha contribuito alla sensibilizzazione sui problemi dell’infanzia scrivendo e co-ideando un programma per Rai 1 intitolato “Quando arriva un’emozione”, che ha toccato i cuori di molti spettatori.

La sua presenza al Magna Graecia Film Festival è un’occasione imperdibile per il pubblico calabrese di scoprire o riscoprire il talento poliedrico di Sebastiano Somma. Non dimenticate di seguire questa serata indimenticabile, in cui il cinema e l’arte si fondono in un’unica magica esperienza.

Luigi Mussari e Sebastiano Somma
Luigi Mussari e Sebastiano Somma

Esclusiva con Sebastiano Somma | Calabria Magnifica

Noi di Calabria Magnifica abbiamo avuto l’opportunità unica di intervistare Sebastiano Somma in occasione del suo coinvolgimento al Magna Graecia Film Festival. Nell’allegato a questo articolo, potrete trovare il filmato completo dell’intervista, dove Somma condivide con noi alcuni retroscena della sua carriera e le emozioni legate al suo ultimo lavoro, “Don’t Forget to Monster”.

La sua presenza al Magna Graecia Film Festival è un’occasione imperdibile per il pubblico calabrese di scoprire o riscoprire il talento poliedrico di Sebastiano Somma. Non dimenticate di seguire questa serata indimenticabile, in cui il cinema e l’arte si fondono in un’unica magica esperienza.

LEGGI ANCHE: Monica Scattini, un tributo commuovente al MGFF 2015