Intense giornate di concerti, sport, attività di laboratorio, escursioni, presentazioni di libri, tutto a contatto con il verde: quello di quest’anno è stato un grande Settembre al Parco, la manifestazione voluta e sostenuta dall’amministrazione provinciale di Catanzaro.
La battaglia di Maida è stata protagonista del weekend di chiusura della rassegna “Settembre al Parco”. E per il congedo una grandissima folla ha seguito il nuovo allestimento del Museo MUSLI.
A 12 anni dall’apertura, il Musmi, incastonato nello splendido Parco della Biodiversità Mediterranea, dopo una serie di lavori di manutenzione, si è arricchito del grande plastico della “Battaglia di Maida” del 1806.
Per la manifestazione catanzarese di fine estate un crescendo di presenze ed entusiasmo che ha fatto di “Settembre al Parco” 2019 un’edizione indimenticabile.
“Il bilancio della rassegna – ha aggiunto il presidente della Provincia, Sergio Abramo – curato dall’Amministrazione che presiedo, è nettamente positivo. Puro divertimento, spettacolo, allegria, grande musica e giochi per bambini hanno fatto da cornice al Parco della Biodiversità che ha ospitato quotidianamente migliaia e migliaia di persone. In programma dall’1 all’8 settembre, terminato il 9 a causa di una giornata di recupero di eventi annullati a causa del maltempo, la rassegna ha stupito con concerti degni di nota. Questo Settembre al Parco – ha aggiunto il presidente della Provincia – ha davvero accontentato gli amanti dei vari generi musicali.
La soddisfazione per l’ottima riuscita della prima edizione – ha concluso Abramo – non ci impedisce di guardare già al prossimo anno con la voglia di migliorarsi ancora e di fare ancora meglio per andare sempre di più incontro ai gusti e alle attese dei nostri concittadini”.