Shade in concerto a Corigliano-Rossano a Natale

Shade
Shade

Shade, il rapper che ha incantato internet, porta il suo ritmo e il nuovo album ‘Diversamente Triste’ in piazza Le Fosse per una serata esplosiva di musica

Nel lontano 2018, Shade fece letteralmente esplodere l’internet con “Amore a prima insta”, un brano che accumulò oltre 34 milioni di visualizzazioni. Da allora, il noto rapper ha continuato a segnare la sua presenza nella scena musicale italiana con successi come “Bene, ma non benissimo” e la memorabile partecipazione a Sanremo nel 2019 insieme a Federica Carta. Il suo nome è diventato sinonimo di successo, raggiungendo un pubblico di tutte le età e non limitandosi più al solo mondo del rap, dove inizialmente ha fatto il suo ingresso grazie al suo talento innato nel freestyle.

Il fenomeno Shade ha vissuto una nuova esplosione nel 2023 con il lancio del suo quarto album, “Diversamente triste”. Vito Ventura, noto come Shade, rapper e doppiatore di professione, si appresta ora ad animare la serata del 25 dicembre in Piazza Le Fosse a Corigliano-Rossano. Sperimentazione, ritmo e freschezza sono gli ingredienti chiave della performance di Shade, che si esibirà in piazza con le sue parole incisive e la sua carica esplosiva, rendendo unica la celebrazione del Natale cittadino.

L’amministrazione ha deliberatamente scelto Shade per coinvolgere il pubblico più giovane in una serata di magia e musica. Con oltre 800.000 seguaci su Instagram e TikTok, e numeri straordinari di ascolti e vendite dei suoi brani, Shade ha dimostrato di essere una presenza di spicco nel panorama musicale italiano. Con dodici dischi di platino e quattro dischi d’oro, ha conquistato il cuore di un vasto pubblico, confermando il suo status di artista di successo.

A Corigliano-Rossano, Shade porterà anche il suo ultimo album, uscito in estate con il suggestivo titolo “Diversamente Triste”. Questo lavoro mette in luce la capacità di Shade di alternare ballad spensierate a tracce più audaci, che vantano collaborazioni con artisti del calibro di J-Ax, Vegas Jones, Giaime, Madman, Dani Faiv, Nerone e Federica Carta. In “Diversamente Triste”, la commistione di stili è ancora più evidente e credibile, evidenziando la maturità artistica di Shade che attinge a mondi sonori, come la scena francese, per arricchire il suo messaggio musicale.