Continua il tour di Nek, nei teatri più importanti d’Italia, per presentare live al pubblico il suo album “Il mio gioco preferito”. Dopo le tappe europee andate in scena lo scorso autunno, continuano gli appuntamenti italiani: la data in programma ieri sera (martedì 14 gennaio) è stata al Teatro Politeama di Catanzaro (seguono aggiornamenti).
L’evento ha ufficialmente aperto la programmazione 2020 della Esse Emme Musica.
Il tour, aperto lo scorso settembre all’Arena di Verona, sta impegnando Filippo Neviani in oltre una trentina di date che lo stano portando nelle grandi città europee oltre che nei principali teatri di tutta Italia, tra cui il Politeama, appunto.
Anche a Catanzaro, Nek è stato accompagnato da Emiliano Fantuzzi (chitarre e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Max Elli (chitarre), Silvia Ottanà (basso e synth).
Più di due ore quelle del concerto, per un totale di circa 30 brani in scaletta, che hanno spaziato dalle intramontabili hit come “Laura non c’è” e “Se io non avessi te” ai brani contenuti nell’ultimo album di inediti, “Il mio gioco preferito – parte prima”.
Il nuovo album di inediti “Il mio gioco preferito – parte prima” (distribuito da Warner Music Italy), composto da sette tracce ed entrato direttamente ai vertici della classifica degli album più venduti della settimana, è il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek.
Nei brani dell’album, l’artista si allontana dall’impronta elettronica del suo precedente album per andare, invece, all’essenzialità degli strumenti, creando un album fortemente “umano” e suonato.