Successo per il rapper Geolier al “Settembre Rendese”

concerto, evento
Concerto, pubblico, evento

RENDE (CS), 17 SETT 2023 – Geolier, il famoso rapper napoletano, ha dato il via alla 58ª edizione del “Settembre Rendese”, un evento storico curato da Alfredo De Luca. In una performance che è durata circa due ore, Geolier ha fatto vibrare il pubblico con le sue hit più celebri, iniziando con quelle tratte dall’album “Il Coraggio dei Bambini”. L’artista è stato accompagnato da un coro appassionato e dalle luci scintillanti dei cellulari dei fan.

Durante il concerto, a metà dello show, Geolier ha colto l’occasione per rendere omaggio a Antonio Ruperti, il diciassettenne tragicamente scomparso il 9 settembre in un incidente stradale coinvolgente la sua motocicletta e un’auto della polizia. Questo toccante gesto ha reso la serata ancor più memorabile per il pubblico calabrese presente.

Il concerto a Rende ha segnato la conclusione del tour estivo di Geolier, caratterizzato da sold-out e numeri record in ogni tappa. Il rapper ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria abilità nel coinvolgere il pubblico e trasmettere emozioni attraverso le sue canzoni.

Il prossimo appuntamento musicale è fissato per martedì 19 settembre, nel cuore del centro storico di Rende, dove si esibirà Nello Daniele, noto cantautore e chitarrista, fratello di Pino Daniele, il leggendario cantautore napoletano scomparso. Nello Daniele sarà accompagnato da un gruppo di musicisti che hanno contribuito alla realizzazione di uno degli album di maggior successo di Pino Daniele, “Nero a Metà”.

Questi talentuosi musicisti includono Gigi De Rienzo al basso, Ernesto Vitolo al piano, Tony Cercola alle percussioni, Marco Zurzolo ai fiati e Claudio Romano alla batteria. L’evento promette di essere un’occasione unica per gli appassionati della musica italiana e una sentita celebrazione dell’eredità musicale dei fratelli Daniele.