Rino Gaetano e Corrado: una scena storica rivissuta su Techetechetè

Corrado taglia i capelli a Rino Gaetano in diretta tv (Techetechetè)
Corrado taglia i capelli a Rino Gaetano in diretta tv (Techetechetè)

Techetechetè 2024: la prima puntata celebra la storia della Televisione Italiana

CATANZARO, 3 GIU 2024 – La stagione di Techetechetè è tornata su Rai1 oggi, 3 giugno 2024, con una puntata intitolata “Ti ricordi la tv?”. Questo programma, che considero tra i miei preferiti e seguo con grande piacere, sta riportando alla luce i momenti indimenticabili della televisione italiana, accompagnando i telespettatori in un viaggio nella memoria per i prossimi mesi.

Durante la trasmissione, i fan di Rino Gaetano hanno potuto rivivere una delle scene più iconiche della storia della TV italiana. Era il 1978, quando a Domenica In il celebre cantautore calabrese fu ospite di Corrado. In un momento rimasto indelebile, Corrado tagliò in diretta i capelli a Rino, mentre lui intonava “Nuntereggaepiù”, canzone che dava il titolo al suo album in uscita proprio in quell’anno. Questa scena epica è solo uno dei tanti momenti preziosi che Techetechetè sta riportando in vita.

Poco prima di questa esibizione a Domenica In, il cantautore calabrese si era esibito con lo stesso pezzo nel programma Acquario di Maurizio Costanzo, davanti a Susanna Agnelli. Anche questo fu un momento storico della televisione italiana. Nella puntata di Domenica In, Rino Gaetano si era presentato indossando una muta da sub, ironizzando sulla sua precedente performance ad Acquario.

La magia di Techetechetè: dai baci famosi in TV ai personaggi dimenticati

Techetechetè ha saputo raccogliere queste perle del passato, permettendo ai telespettatori di riscoprire momenti significativi della carriera di Rino Gaetano e della storia della televisione italiana. La trasmissione, nel settantesimo anniversario della TV italiana, sta riproponendo la storia dell’emittente pubblica, evidenziando anche le trasformazioni del nostro Paese attraverso puntate tematiche di 45 minuti ciascuna.

Questa edizione del programma si concluderà il 12 settembre, con una pausa di due settimane per dare spazio alle gare degli Europei di Calcio in Germania, dal 14 giugno al 14 luglio. La grande novità di quest’anno è una nuova sigla e una veste grafica rinnovata, oltre a una finestrella che si aprirà per fornire informazioni aggiuntive su quanto va in onda. In totale, sono previste 76 puntate, più 5 di riserva, con tematiche che spaziano dai baci famosi in TV agli animali e ai personaggi dimenticati.

Techetechetè, nato nel 2012, continua a catturare il cuore degli spettatori con il suo mix di emozioni e generi diversi. Il programma propone canzoni, interviste e balletti che tengono incollati allo schermo sia chi ha vissuto quei momenti, sia chi li vede per la prima volta. Questa nuova edizione conferma la capacità del programma di risvegliare i ricordi e di far rivivere momenti indimenticabili della televisione italiana.

LEGGI ANCHE:

Un omaggio a Dalida: ‘Techetechetè’ celebra l’indimenticabile artista

Tributo a Ivan Graziani: emozioni e melodie a Techetecheté

SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA