Tributo a Lucio Dalla domani sera al Teatro Politeama di Catanzaro

Lucio Dalla
Lucio Dalla

Sul palcoscenico del Teatro Politeama, artisti e musicisti si uniscono per celebrare l’eredità di Lucio Dalla attraverso una fusione unica di melodie e narrazioni

Il Teatro Politeama di Catanzaro si prepara ad accogliere un tributo unico a uno dei grandi della musica italiana: Lucio Dalla. A partire da domani sera, alle ore 21, il palcoscenico si animerà con il progetto “Aspettiamo senza avere paura, domani. Intorno a Lucio Dalla”, portato avanti dalla compagnia Scena Verticale con il sostegno dei Programmi di distribuzione teatrale della Regione Calabria.

Sotto la direzione artistica di Sasà Calabrese, Dario De Luca e Daniele Moraca, affiancati dalla band composta da Francesco Montebello, Roberto Risorto e Roberto Musolino, lo spettacolo promette di essere un’esperienza emozionante che mescola musica e racconti per celebrare l’eredità del compianto cantautore bolognese.

Il cantante e musicista Sasà Calabrese condivide l’entusiasmo per questa opportunità unica: “E’ una grande emozione poter salire sul palco del Politeama con uno dei progetti più belli che abbia mai avuto nella mia vita musicale: il nostro omaggio a Lucio Dalla, con la band al completo”, ha dichiarato sui suoi social.

Dario De Luca, regista e autore di Scena Verticale, anticipa la profondità dello spettacolo: “Si suona e si canta tanto intorno a Lucio Dalla, con monologhi che raccontano il suo percorso poetico e di vita. Ci sono anche dei video poco conosciuti che accompagnano tutto lo spettacolo, nel raccontare uno degli autori più spirituali della canzone italiana”.

Il tributo a Lucio Dalla inaugura una serie di eventi curati da PRO.S.A., che mira a costruire un circuito produttivo nel territorio calabrese per artisti e compagnie teatrali. Tra gli spettacoli in programma, spiccano “Conta che passa la pazza” di Irma Ciaramella, “A testa sutta” con Giovanni Carta di Luana Rondinelli, “BrechtDance” di Elena Gigliotti e Daniela Vitale a cura del gruppo nO (Dance first. Think later), e infine “Novecento” della produzione Centro Teatri Studi con Giuseppe Ferlito.

Per agevolare la partecipazione del pubblico, la Fondazione Politeama ha messo a disposizione biglietti unici al costo di 10 euro e abbonamenti per tutte le serate al prezzo di 40 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale www.comune.catanzaro.it o contattando il botteghino al numero 0961.501818.