Umberto Tozzi porta il gran finale della sua carriera in Calabria

Umberto Tozzi
Umberto Tozzi

Umberto Tozzi saluta la scena live con due tappe indimenticabili in Calabria: Roccella Jonica il 6 agosto e Cirò Marina il 25 agosto

Il leggendario cantautore italiano Umberto Tozzi si prepara per un addio epico alla scena live con “L’Ultima notte rosa – The final tour”. Dopo cinquant’anni di una carriera straordinaria, costellata di successi e riconoscimenti in tutto il mondo, Tozzi intraprenderà un viaggio emozionante attraverso tre continenti nel corso del 2024 e del 2025. E la Calabria non sarà da meno, poiché due indimenticabili tappe si terranno nella regione durante la prossima estate.

Il 6 agosto, Tozzi farà vibrare il Teatro al Castello di Roccella Jonica (Rc) per il Roccella Summer Festival, un evento organizzato dalla Ticket Service Calabria in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica. Poi, il 25 agosto, si esibirà ai Mercati Saraceni di Cirò Marina (Kr) per il Krimi Sound, un evento organizzato dal Comune di Cirò Marina e prodotto nella regione dalla Ticket Service Calabria.

Queste saranno le occasioni finali per il pubblico calabrese di immergersi nelle emozioni dei live di Umberto Tozzi, poiché il tour comprende oltre 40 spettacoli in location d’eccezione sparse per tutto il mondo. Accompagnato da un’orchestra di 21 elementi, Tozzi regalerà performance indimenticabili, toccando i cuori dei suoi fan con le sue melodie senza tempo.

L’annuncio sorprendente di questo ultimo tour è stato fatto dall’artista il 15 marzo 2024, al Teatro L’Olympia di Parigi, una delle sale concerti più prestigiose al mondo. L’Olympia, palcoscenico che Tozzi ha calcato per tre volte, sarà una delle tappe immancabili di “L’ultima notte rosa – The final tour”.

Umberto Tozzi, con la sua voce inconfondibile e la sua creatività senza pari, è diventato un’icona della musica italiana, appassionando intere generazioni con le sue hit senza tempo. I suoi concerti hanno riempito i più importanti spazi dedicati alla musica nel mondo, unendo un pubblico fedele e trasversale.

Per i fan di Tozzi e per gli amanti della musica in generale, questi due eventi in Calabria promettono di essere serate memorabili, in cui sarà possibile condividere l’emozione di salutare una leggenda vivente della musica italiana.