Quinto appuntamento della stagione concertistica della sezione A.Gi.Mus di Catanzaro. Venerdì 22 Aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro, si esibirà il M° Giuseppe Donato (pianista).
Il programma del concerto
Il programma della serata vedrà l’esecuzione al pianoforte di alcune musiche di Haydn, Beethoven, Chopin, Chaminade, Tchaikovskij e Ravel.
La carriera del musicista
Giuseppe Donato si approccia allo studio del pianoforte da bambino, sotto la guida del M° Domenico Pizzi. Successivamente, s’iscrive al conservatorio, dove si forma sotto la guida di eccellenti Maestri: Giorgia Alessandra Brustia, Damyan Tudzharov, Fiorenzo Pascalucci, Pierluigi Piran, Alexander Drozdov. Nel 2019, sotto la guida del M° Michele Bolla, consegue il diploma in pianoforte. Nei due anni successivi frequenta il biennio in pianoforte al Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida del M° Giuseppe Maiorca, tenendo
diversi concerti e partecipando a numerose masterclass.
Ottiene, nel 2020, due prestigiosi premi all’International Double Bass Quarantine Challenge, tenuto dalla celebre Sperger Competition, insieme ad Andrea Brissa e Riccardo Baiocco.