Elezioni comunali di Acquaformosa: distrutta la poltrona dell’Ex Sindaco
Acquaformosa, un piccolo comune in provincia di Cosenza, è stato teatro di un episodio singolare durante la prima riunione della nuova maggioranza guidata dal sindaco neo eletto Annalisa Milione. Nel corso dell’incontro, tenutosi presso il palazzo comunale, una poltrona appartenente all’ex primo cittadino Gennaro Capparelli è stata scaraventata dalla finestra e distrutta.
Il gesto, avvenuto dopo le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno che hanno visto la sconfitta di Capparelli con uno scarto di soli 23 voti, è stato denunciato pubblicamente dallo stesso ex sindaco. Capparelli ha dichiarato che all’episodio hanno assistito non solo i consiglieri di maggioranza, ma anche alcuni loro sostenitori.
“Appena entrati nella stanza del sindaco,” ha raccontato Capparelli, “qualcuno ha preso la poltrona e l’ha scaraventata sul piazzale comunale, distruggendola.”
Questo incidente sottolinea le tensioni esistenti tra la nuova amministrazione e l’opposizione, riflettendo un clima politico carico di risentimenti. Il gesto, che ha suscitato non poche polemiche, rappresenta un simbolico atto di rottura con il passato amministrativo del comune.
Le autorità locali non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto, mentre la comunità attende chiarimenti e possibili provvedimenti in merito. La speranza è che, nonostante il clima teso, il nuovo governo cittadino possa portare avanti il proprio mandato in modo costruttivo e rispettoso delle istituzioni.