La replica del candidato M5S, docente universitario e aspirante governatore alle notizie di stampa che riferiscono di un immobile non in regola
Il candidato del M5S alla Regione, Francesco Aiello, replica così alle notizie di stampa che riferiscono di un immobile abusivo nella sua disponibilità: “Una casa costruita 40 anni fa dai miei genitori, per la quale non c’è alcun ordine di demolizione. Questo è sciacallaggio politico”.
Continua Aiello, docente universitario e aspirante governatore della Regione Calabria: “Rispondo con serenità alle accuse di abusivismo edilizio rivoltemi il giorno successivo all’accettazione della candidatura a governatore della Calabria con il Movimento 5 Stelle“.
“Vengo additato – spiega ancora- per una casa che non ho realizzato io. Inoltre mi si rimprovera di non averla ancora demolita. Nello specifico non c’è alcun ordine di demolizione da parte della giustizia amministrativa (Tar e Consiglio di Stato). Che ha invece stabilito che debba essere il Comune di Carlopoli, in provincia di Catanzaro, a scegliere quale provvedimento applicare”.
Intanto, il ministro degli Esteri e capo politico del M5S, Luigi Di Maio, dichiara: “Ho letto come voi la notizia, aspetto chiarimenti”.