Manifestazione del Centrodestra prevista il 19 ottobre a Roma per fronteggiare il Governo PD – M5S. Berlusconi puntualizza: “La Lega non ci aveva ufficialmente invitato alla manifestazione, neanche con una telefonata”
Il centrodestra tenta di compattarsi in vista delle elezioni regionali. Sembra esserci però già qualche problema sul nome del candidato governatore della Calabria, con un primo stop di Matteo Salvini.
La Manifestazione del 19 ottobre a Roma
Silvio Berlusconi dichiara: “Avevamo annunciato una forte opposizione in Parlamento, forte ma responsabile e costruttiva. Ma il governo porta un’insidia ai diritti di libertà. Per questo il 19 ottobre sarò in piazza anch’io, per difendere i nostri diritti di libertà”.
Berlusconi ancora puntualizza: “La Lega non ci aveva ufficialmente invitato alla manifestazione, neanche con una telefonata”.
Le Dichiarazioni sulle elezioni regionali in Calabria
Silvio Berlusconi cerca di trovare un’intesa sulla Calabria con Matteo Salvini. Il candidato indicato dagli azzurri è il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.
Nel corso di una diretta Facebook, dal leader della Lega è arrivato invece uno stop: “Io chiedo il nuovo a nome di tanti calabresi, candidati non indagati e pluriprocessati, che guardino avanti e che non ci riportino indietro“.