Si è insediata la Commissione Pari Opportunità che nella sua prima riunione ha eletto come presidente Antonella Nesticò e vicepresidente Teresa Matacera.
L’incontro è stato coordinato dal presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, e dall’assessore alle pari opportunità, Concetta Carrozza, con l’assistenza del responsabile dell’Ufficio di presidenza, Edoardo Rotundo, coadiuvato dai componenti Tommaso Mamone e Fernando Faga.
Gli altri membri della commissione sono Sabrina Adamo, Rosaria Bertucci, Serena Brogneri, Maria Rita Bulotta, Sandra Castagna, Chiara D’Amato, Erika Gigliotti, Amanda Lamberti, Arianna Luppino, Stefania Oliverio, Marina Reda, Silvana Siciliani, Federica Rita Tedesco.
Polimeni, nel rivolgere il proprio augurio di buon lavoro ai componenti della commissione, ha evidenziato che “il nuovo organismo proseguirà il percorso avviato in seno all’amministrazione comunale per quanto riguarda le questioni di genere e tutte le iniziative atte a sensibilizzare il mondo delle istituzioni e della società civile sui fenomeni ancora diffusi di discriminazione nei confronti delle donne. Auspico che con grande senso di responsabilità ciascuna componente potrà esercitare il proprio ruolo propositivo, in stretto contatto con il Consiglio comunale, nell’ottica di una più diretta partecipazione alla vita pubblica”.
L’assessore Carrozza ha aggiunto che “in un momento in cui è fondamentale ricucire le distanze tra la politica e cittadini è importante sostenere un organo paritetico come la commissione pari opportunità che potrà offrire un contributo prezioso nella vita quotidiana dell’amministrazione”.