Comune di Catanzaro: è crisi. Ecco i nomi, in serata nuova riunione

Catanzaro, palazzo De Nobili Sergio Abramo dirama misure anti coronavirus
Comune di Catanzaro, Palazzo De Nobili

La bufera mediatica che in questi giorni ha interessato il Comune di Catanzaro sull’inchiesta giudiziaria “Gettonopoli”, ha gettato il Comune in piena crisi.

Dopo le dimissioni dei due consiglieri dell’opposizione Fiorita e Bosco, in queste ore giungono le dimissioni dei consiglieri e gli assessori di maggioranza.

Le dimissioni dei consiglieri e assessori di Fi

Il clamore mediatico sull’inchiesta Giudiziaria al Comune di Catanzaro, per molti versi ingiusto e forzato da pregiudizi, indebolisce il ruolo del Consiglio Comunale, avendo incrinato il rapporto di fiducia tra i cittadini e le istituzioni”.

Con queste parole i consiglieri e gli assessori Comunali di Forza Italia, Ivan Cardamone, Luigi Levato, Andrea Amendola, Antonio Angotti, Tommaso Brutto, Domenico Cavallaro, Carlotta Celi, Lea Concolino, Manuela Costanzo, Roberta Gallo, Francesco Gironda, Rosario Lostumbo, Modestina Migliaccio, Giulia Procopio, Alessio Sculco, decidono, quindi, di rassegnare le loro dimissioni alla Giunta Comunale.

Si apre così la crisi politica nel Comune di Catanzaro che potrebbe portare, prima del previsto, alla fine della quarta consiliatura del Sindaco Sergio Abramo.

Dimissioni: non solo Fi, ma anche i consiglieri Celia e Guerriero

Anche Fabio Celia e Roberto Guerriero, a seguito delle dimissioni dei consiglieri e degli assessori di maggioranza, decidono di rassegnare le loro dimissioni.

Comune di Catanzaro: a seguito delle dimissioni, riunione della maggioranza

Una crisi che sembra non volersi arrestare.
In queste ore Palazzo De Nobili sta vivendo momenti concitati. È prevista in serata una nuova riunione di maggioranza dove il Sindaco Abramo cercherà di formare una nuova e alternativa maggioranza.