Consiglieri di maggioranza difendono l’assessore Scalise

Assessore Raffaele Scalise
Assessore Raffaele Scalise

Consiglieri di maggioranza: «La politica non dovrebbe essere una vendetta»

CATANZARO, 6 SETT 2023 – In risposta alle recenti accuse lanciate dalla Lega contro l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Scalise, i consiglieri di maggioranza hanno emesso una nota stampa in cui difendono l’integrità dell’assessore e condannano la strategia comunicativa della Lega.

I consiglieri di maggioranza esprimono sorpresa per il fatto che la Lega, nonostante l’uscita di scena di Luca Morisi, abbia continuato a utilizzare le “macchine del fango” come strumento per attaccare i propri avversari politici. Questa strategia, sostengono, ha dimostrato di essere fallimentare e di aver contribuito al crollo elettorale di Salvini.

La montatura della presunta incompatibilità di Scalise, secondo i consiglieri di maggioranza, è un esempio lampante di disinformazione, rancore e desiderio di vendetta. Sottolineano che la relazione dell’autorità anticorruzione comunale ha smontato pezzo per pezzo le accuse, dimostrando che non vi erano basi per le affermazioni della Lega.

I consiglieri di maggioranza elogiano l’operato di Scalise, sottolineando il suo ruolo nel completamento rapido dello stadio, nell’avvio di soluzioni per il depuratore e la carenza idrica a Lido, e nel recupero di fondi che altrimenti sarebbero stati persi. Ritenendo che questi risultati siano l’obiettivo principale dell’azione amministrativa, esprimono la loro insoddisfazione per il tentativo della Lega di trasformare la politica in una vendetta personale.

Nella nota, i consiglieri di maggioranza concludono dicendo di non aspettarsi scuse dalla Lega, ma li esortano almeno a considerare gli interessi della città anziché perseguire una visibilità politica a ogni costo. Concludono il loro comunicato sottolineando l’importanza di un comportamento politico corretto e rispettoso delle istituzioni.

LEGGI ANCHE: Assessore Scalise assolto da accuse di incompatibilità