Il gruppo consiliare Sergio Costanzo di “Fare per Catanzaro”, della lista più votata del centrosinistra alle ultime comunali, sostiene la candidatura di Pippo Callipo a presidente della Regione e lancia un appello al Movimento Cinquestelle e allo stesso Oliverio.
“Con Callipo l’impresa è ora possibile. La partita si è riaperta. – dichiara il capogruppo Sergio Costanzo. – Sia pure in ritardo, si è arrivati all’ individuazione della migliore candidatura possibile. Di natura civica, ma con una marcata caratterizzazione rispetto ai temi sociali”.
“Callipo – prosegue Costanzo – non è solo l’imprenditore di successo conosciuto in tutto il mondo. È anche un uomo carico di passione civile. Sensibile verso i problemi di chi soffre, impegnato sul fronte della cultura e dello sport”.
“È ora necessario che tutti coloro che vogliono impedire che la Regione venga svenduta ad un centrodestra rapace e lontano dai problemi della Calabria, appiattito alla Lega, devono avere l’umiltà e la capacità di riunirsi. – Afferma il capogruppo di Fare per Catanzaro.
E incita: “Lo facciano i Cinquestelle, la cui corsa solitaria non avrebbe senso. Lo faccia anche il presidente Oliverio. Che fa ancora in tempo a dare un senso alla sua storia politica che non può essere macchiata da un capriccio.
Anzi, – conclude Costanzo – se farà un grande gesto, Oliverio continuerà ad avere un ruolo centrale nella vita del centrosinistra regionale e italiano”.