Nel talk “100 domande per Pippo“, Pippo Callipo si racconta ai suoi sostenitori e ai giornalisti: “In Calabria farò una rivoluzione“.
Callipo: “il termine cambiamento è una parola troppo gentile”
Pippo Callipo è certo di avere tanto da dare alla sua amata Calabria: “il termine cambiamento è una parola troppo gentile. In Calabria farò una rivoluzione“.
Il candidato della coalizione di centro sinistra è soddisfatto delle sue liste: “le persone che corrono con me, rappresentano l’eccellenza nel settore in cui sono chiamate a occuparsi”. Nelle sue liste non ci sono rappresentanti dei partiti e questo, secondo Callipo, è un piccolo ma radicale cambiamento che preannuncia la linea governativa dell’imprenditore.
Callipo: “Se eletto, rinuncio all’indennità di carica”
Tantissimi i temi affrontati durante il talk: la sanità, con l’impegno per l’istituzione di una nuova task force dedicata; la priorità degli assessorati ad agricoltura e turismo.
Ma tra tutti i temi, quello che desta maggior stupore è la rinuncia all’indennità di carica. Difatti, durante il Talk, Callipo afferma: “Rinuncio fin da ora all’indennità di carica da presidente di Regione, che sarà destinata a un fondo per il sociale“.
Callipo su Oliverio: “Se hanno dei problemi interni nel Pd se li devono risolvere loro“
Non sono mancate le domande sulla politica.
Callipo, su Nicola Zingaretti che tornerà in Calabria l’8 gennaio, afferma “si è creato un rapporto politico ma anche umano, di amicizia, perché lui ha capito qual è il mio sogno per la Calabria e vuole aiutarmi a realizzarlo”.
Più dure, invece, le parole riservate all’uscente Governatore della Calabria Mario Oliverio. L’imprenditore, infatti, afferma di non aver sentito Oliverio dopo il passo indietro fatto a suo sostegno: “se hanno dei problemi interni nel Pd se li devono risolvere loro“.
Ma la grande forza e il miglior sostegno a Callipo sono, soprattutto, le tantissime persone che “pur non conoscendomi mi stanno dimostrando di avere fiducia in me, perché il sostegno degli amici e degli alleati lho sempre percepito“.